40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bulgaria – Italia in chiaro sulla Rai: probabili formazioni, orario e canale TV

Bulgaria-Italia si gioca oggi alle 20.45 al “Vasil Levski Stadium” di Sofia con fischio d’inizio alle ore 20.45. Per la Nazionale si tratta della seconda partita del girone di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. Il ct, Mancini, farà turnover nella scelta della formazione: in difesa spazio a Di Lorenzo, Spinazzola e Acerbi. A centrocampo torna Barella. In attacco ci sono Belotti e Chiesa. La diretta TV è disponibile in chiaro su Rai Uno e in streaming su Rai Play.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Immagine

Bulgaria-Italia è la seconda partita del Gruppo C di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. Si gioca alle ore 20.45 al "Vasil Levski Stadium" di Sofia con fischio d'inizio alle ore 20.45. Gli Azzurri sono reduci dal debutto nel girone avvenuto contro l'Irlanda del Nord (vittoria per 2-0) e completeranno la prima serie di incontri mercoledì 31 marzo in Lituania (ore 20.45) mentre a settembre ci sarà il confronto con la Svizzera, altra nazionale inserita nel girone con la squadra di Roberto Mancini. Ecco tutte le info utili per vedere l'incontro in diretta Tv, in chiaro e in streaming.

  • Partita: Bulgaria – Italia
  • Quando si gioca: domenica 28 marzo 2021
  • Stadio: Vasil Levski Stadium (Sofia)
  • Orario: 20.45
  • Canale TV: Rai Uno
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

Bulgaria-Italia, dove vederla in TV

Bulgaria-Italia verrà trasmessa in diretta TV, in chiaro e in forma del tutto gratuita sulla Rai che ha in esclusiva i diritti per mandare in onda i match degli Azzurri. È il canale Rai 1 a trasmettere l'incontro che sarà preceduto dal collegamento con l'edizione serale del Tg che precede il fischio d'inizio. Oltre al racconto della telecronaca e al commento tecnico contestuale, l'offerta televisiva della Tv di Stato sull'incontro della Nazionale prevede anche approfondimenti, interviste ai protagonisti in onda nel post-partita su Rai Sport. Alcune partite della nazionali straniere sono invece visibili sul Canale 20 di Mediaset.

La diretta streaming di Bulgaria-Italia

La seconda partita della Nazionale italiana di calcio verrà trasmessa anche in diretta streaming. La sfida contro la Bulgaria, che rappresenta un altro passo in avanti verso la Coppa del Mondo 2022, sarà visibile collegandosi alla piattaforma Rai Play. Previo registrazione, una volta inserite tutte le credenziali per l'accesso, sarà possibile scaricare la app per la visione dell'evento sui consueti dispositivi, sia fissi (smart tv e pc) sia mobili (smartphone, tablet, notebook). In tutti i casi è opportuno avere a disposizione una buona connessione a internet per una migliore ricezione del segnale.

La probabile formazione di Bulgaria – Italia: le scelte di Mancini

Il ct, Roberto Mancini, ricorre al turnover considerati i 3 impegni ravvicinati (dopo Irlanda del Nord e Bulgaria gli Azzurri sono attesi anche dalla trasferta in Lituania). Chiesa e Belotti le novità nel settore offensivo con El Shaarawy prima alternativa a Insigne. A centrocampo torna Barella, Verratti o Lorenzo Pellegrini in ballottaggio per una maglia. Locatelli avrò un'altra chance in cabina di regia. in difesa dovrebbe essere Acerbi ad affiancare Bonucci dopo il rientro in Italia di Chiellini. Di Lorenzo e Spinazzola i due terzini al posto di Florenzi ed Emerson Palmieri. Tra i pali confermato Donnarumma.

BULGARIA (3-4-2-1): P. Iliev; Dimov, Zanev, Bozhikov; Popov, Kostadinov, Chochev, Cicinho; Despodov, Yomov; D. Iliev. Allenatore: Petrov.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. Allenatore: Mancini.

Arbitro: Slavko Vinčić (Slovenia)
Assistenti arbitrali: Tomaž Klančnik – Andraž Kovačič (Slovenia)
Quarto ufficiale: Matej Jug (Slovenia)

Italia alle qualificazioni Mondiali 2022, le prossime partite nel girone

Di seguito il calendario dell'Italia nelle qualificazioni ai Mondiali 2022, con le prossime partite che la Nazionale Italiana dovrà affrontare per conquistare un posto a Qatar 2022:

  • 31 marzo 2021 ore 20.45: Lituania – Italia
  • 2 settembre 2021 ore 20.45: Italia – Bulgaria
  • 5 settembre 2021 ore 20.45: Svizzera – Italia
  • 8 settembre 2021 ore 20.45: Italia – Lituania
  • 12 novembre 2021 ore 20.45: Italia – Svizzera
  • 15 novembre 2021 ore 20.45: Irlanda del Nord – Italia
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views