86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doppia festa Milan, RedBird acquisterà il club: il fondo a Milano per chiudere l’affare

La festa per lo Scudetto del Milan sarà doppia. Oggi a Milano ci sarà Gerry Cardinale, fondatore del fondo RedBird Capital, che chiuderà l’accordo definitivo per l’acquisto del Milan da Elliott.
A cura di Fabrizio Rinelli
86 CONDIVISIONI
Immagine

Il fischio finale della sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia che ha visto il Milan battere 3-0 il Sassuolo in casa, ha dato il via libera alla festa Scudetto dei rossoneri. Un urlo di gioia atteso dal 2011 quando il Diavolo vinse il suo ultimo titolo nazionale. Tanti, troppi anni di attesa conditi da delusioni, campionati anonimi e diversi cambi societari e dirigenziali. Dal lockdown in poi la svolta del Milan grazie all'ottimo lavoro di Maldini e Massara dal punto di vista tecnico e la gestione societaria oculata del fondo Elliott ora pronto a lasciare spazio al futuro.

Secondo quanto riferisce Class CNBC infatti, oggi Gerry Cardinale, fondatore del fondo RedBird Capital, sarà a Milano per chiudere l'accordo definitivo per l'acquisto del Milan da Elliott. Tutto sarebbe stato già stabilito con l'intesa trovata per un cifra intorno agli 1,3 miliardi di dollari. Il fondo di Paul Singer invece dovrebbe comunque restare nel club rossonero con una quota di minoranza. Ad assistere su questi aspetti i fondi, sono in campo le banche d'affari JP Morgan e Bank of America che faranno da supporto all'operazione che farà già scattare la doppia festa del Milan.

Tra presente e futuro il Milan è attivissimo su tutti i fronti. Dal campo agli aspetti societari il club rossonero è ormai vicino a una nuova svolta. Oggi, quando la città festeggerà il Milan che sfilerà tra le mie del capoluogo lombardo a bordo di un pullman scoperto, si definirà l'accordo per la cessione delle quote societarie da Elliott a RedBird. Ormai non ci sono dubbi dopo lo scossone degli ultimi giorni che ha visto il gruppo statunitense prendere il sopravvento scavalcando l'iniziale offerta presentata da Investcorp che era sembrata subito in vantaggio su tutti.

Gli 1,3 miliardi di dollari però hanno completamente stravolto le carte in tavola nel giro di pochissimi giorni mettendo RedBird in pole per l'acquisizione della società. Che oggi Cardinale sia a Milano per chiudere l'accordo forse non è una caso. Possibile che il Milan voglia far coincidere questa prima giornata da Campioni d'Italia con la definizione immediata del nuovo fondo che gestirà il club per poter programmare con maggiore serenità la prossima stagione. C'è da dire che dopo la frenata per l'acquisto del club da parte di Investcorp si era anche pensato che Elliott potesse restare al comando del Milan dopo la ritrovata stabilità finanziaria del fondo. Ora però il cambio è definitivo e il futuro del Milan è sempre più sereno.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views