78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo la “pedata” ad Allegri, adesso tocca a Mourinho: “Qualcuno mi ha tirato un calcio…”

Il tecnico della Roma ha subito un episodio simile a quello denunciato da Allegri a margine della finale di Coppa Italia: ma in questo caso le immagini confermato tutto…
A cura di Alessio Pediglieri
78 CONDIVISIONI
Immagine

Calcioni agli allenatori. Negli ultimi giorni non si parla quasi d'altro, monopolizzando la scena nazionale a seguito della "pedata" rifilata nella finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, a Max Allegri che ha scatenato la furia del tecnico bianconero, poi espulso, per rivelarsi in conclusione una storia se non inventata, sicuramente distorta a confronto della realtà dei fatti. Mostrata da un video che smentisce le parole dell'allenatore della Juventus che ha rimediato un magra figura. Ma sono passate solo poche ore dalle immagini diventate virali sui social a discapito di Allegri che un'altra "pedata" sta tenendo banco. Questa volta, a farne le spese è stato Josè Mourinho.

Ultimamente il ruolo di tecnico è diventato tra i più pericolosi. Nei minuti concitati della conclusione della finale di Coppa Italia è stato Allegri a farne le spese, rimediando un rosso da Valeri e la squalifica per atteggiamento "provocatorio e aggressivo" dal Giudice Sportivo. "Uno dell'Inter mi ha tirato una pedata, non so chi sia…" aveva detto nel post gara a giustificazione della rabbia incontrollata a bordo campo. Poi, la verità: il buon Mario Cecchi, collaboratore di Inzaghi, tocca sì il tecnico della Juve ma è contatto del tutto fortuito, per il quale si scusa anche subito ricevendo in cambio parole e gesti pesanti.

Un "caso" risolto e che ne ha ridimensionato i possibili risvolti su un gesto che, altrimenti, sarebbe stato deprecabile e da condannare. Ma nemmeno il tempo di far passare la bufera e tornare a pensare e a parlare di un finale di stagione che ha il diritto di essere seguito in tutte le sue sfide (scudetto, Europa e salvezza) che ci ha pensato Mourinho a ritornare sul tema. Nessuna boutade o ironia gratuita a quanto accaduto mercoledì sera a bordo campo all'Olimpico ma un episodio simile è accaduto anche a lui sul terreno di Trigoria: "Se mi vedrete zoppicare o indossare delle infradito sappiate che un giocatore mi ha tirato un calcio.."

Una frase incredibilmente simile a quella pronunciata da Allegri ai microfoni post finale, ma che ha situazioni e dinamiche, ovviamente, differenti. La ‘denuncia' di Mourinho infatti si riferisce all'ultima seduta di allenamento svolta dalla Roma in vista del prossimo incontro di campionato (contro il Venezia sabato sera). Il tecnico della Roma ne è uscito malconcio finendo addirittura in infermeria. Motivo? Lo ha detto lo stesso Special One: "Mi han tirato un calcio. Chi? Inizia con la K…Rick Karsdorp o Max Kumbulla?", ha scherzato a fine seduta. Per poi svelare via social l'arcano: il colpevole è l'ex difensore del Verona, Kumbulla immortalato dallo stesso Mourinho in un fotogramma pubblicato sui propri profili social: "Dopo gli atti di bullismo verso Karsdrop" ha scherzato Mou "devo pubblicare questa foto e dire che il colpevole è Kumbulla". 

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views