54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donnarumma offerto da Raiola al Barcellona: può rimpiazzare Ter Stegen

Mentre il Milan è impegnato nella strenua corsa ad un posto in Champions League per la prossima stagione, il futuro di Gigio Donnarumma appare sempre più lontano dal club rossonero. La nuova squadra del portiere della Nazionale potrebbe essere il Barcellona, cui è stato offerto dal suo agente Mino Raiola.
A cura di Paolo Fiorenza
54 CONDIVISIONI
Immagine

Champions o non Champions, gli scenari di Gigio Donnarumma al Milan non sembrano cambiati: i colloqui per il rinnovo del contratto in scadenza sono da tempo a un binario morto, coi rossoneri fermi alla loro offerta da 8 milioni all'anno e Mino Raiola che sta giocando le sue carte su più tavoli possibili alla ricerca del miglior contratto possibile.

Che sul portiere della Nazionale ci sia forte la Juventus non è un segreto: i discorsi con Raiola vanno avanti da tempo, con offerta bianconera nell'ordine dei 10 milioni a stagione, anche se la possibile esclusione della Vecchia Signora dalla Champions League potrebbe essere un elemento non secondario ai fini della chiusura dell'operazione.

Chi in Champions ci andrà sicuramente è invece il Barcellona, ultima squadra a candidarsi fortemente per portarsi a casa Donnarumma: secondo quanto scrive AS, sarebbe stato Mino Raiola ad offrire il cartellino del portiere a costo zero al club blaugrana, alle prese con una rifondazione che rivolterà la rosa come un calzino, con l'obiettivo in primis di convincere Leo Messi a restare.

In tal senso va interpretato il quasi fatto approdo in Catalogna del Kun Aguero, anch'egli a costo zero dopo aver lasciato il Manchester City. Reduce da una stagione deludente, il Barça ha messo in lista di sbarco più di una decina di giocatori ed anche il tecnico Koeman è prossimo all'addio. L'arrivo di Donnarumma, cui sarebbe garantito uno stipendio superiore ai 10 milioni, presuppone chiaramente che Marc-André ter Stegen lasci il club blaugrana.

Il 29enne portiere tedesco non era nella lista dei giocatori in uscita, ma con una buona offerta il Barcellona potrebbe operare in maniera vantaggiosa l'avvicendamento tra i pali. Il Milan, in tutto ciò, non può far altro che osservare, col pensiero rivolto al fondamentale spareggio Champions di domenica prossima contro l'Atalanta.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views