video suggerito
video suggerito

Donnarumma lascia increduli gli inglesi, hanno scoperto la sua età: “Puoi controllare su Google?”

Donnarumma stupisce tutti anche extra campo, le leggende del calcio inglese sono incredule e chiedono l’intervento di Google per verificare che le informazioni sull’età siano vere.
A cura di Nicolo Piemontesi
0 CONDIVISIONI
Immagine

Forse per aspetto, forse per prestazioni in campo, è difficile credere che Donnarumma sia così giovane. Il portiere italiano ha dimostrato più volte di possedere caratteristiche che si associano solo a grandi campioni, necessarie per salvare la sua squadra. Eppure è un classe 1999, solo 26 anni per il portiere della Nazionale e del Manchester City. Un dettaglio che spesso viene trascurato e che, come nel caso di cinque leggende del calcio inglese (Gary Neville, Roy Keane, Jamie Carragher, Jill Scott, e Ian Wright), può lasciare a bocca aperta e richiedere un aiuto extra.

Non c'è da stupirsi se Donnarumma a 26 anni dimostra già di essere un giocatore completo e formato. Dal giorno del suo esordio infatti sono già passati 10 anni, era il 2015 quando Mihajlovic scelse di dargli fiducia e farlo debuttare tra i grandi nel Milan. A distanza di questo tempo ha saputo crescere e confermarsi fino a raggiungere traguardi importantissimi: sia a livello di club, come la Champions vinta con il PSG, sia a livello individuale, come il trofeo Yashin come miglior portiere al mondo.

Immagine

Gigio è appena arrivato alla corte di Guardiola, ma già dalle sue prime presenze ha fatto innamorare i tifosi. Proprio come in occasione del salvataggio miracoloso durante il derby di Manchester. Un trasferimento che ha portato l'italiano a lasciare la sua precedente casa, quella del PSG, per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Un prezzo ritenuto fin troppo accessibile per un giocatore di tale livello, ma soprattutto ancora nel pieno della sua carriera: "Perché Chelsea e United non l'hanno preso? Solo 30 milioni e ha solo 26 anni", hanno ripetuto più volte Neville e Wright.

Neville e compagni increduli su Donnarumma: "Ha solo un anno più di Foden"

Il commento su Donnarumma durante una delle puntate del podcast The Overlap. É proprio l'ex calciatrice, Jill Scott, a sollevare la questione. Lei in primis chiede agli altri: "Non posso credere che Donnarumma abbia solo 26 anni", ma il tentativo non va a buon fine e Carragher risponde senza darci troppo conto. Solo in seconda battuta il messaggio passa e i suoi colleghi si rendono conto di quello che ha detto. In quel momento parte un vero dibattito sull'età reale del portiere azzurro. Neville prima è incredulo: "Possiamo cercare su Google se sia vero?", poi commenta con: "Sembra più giovane di me di qualche anno", da notare che il terzino ha 50 primavere.

Poi è la stessa Scott a tornare sull'argomento, paragonandolo a un'altra stella dei citizens: "Ha solo un anno in più di Foden". Un paragone che dimostra perfettamente come nella concezione di molti il primo a 25 anni sia considerato un giovane talento dal futuro brillante, mentre il secondo venga visto come un giocatore già realizzato e nel pieno dei suoi anni. Il quintetto conclude poi citando i due mancati trasferimenti, tra United e Chelsea, un tema sollevato spesso, soprattutto per la campagna acquisti dell'altra squadra di Manchester. I Red Devils si sono infatti mossi per prendere due portieri, optando per Lammens e Bayindir, scartando invece Gigio perché ritenuto troppo costoso."Ne avrà 26 fino a quando non ne compirà 27", la massima di saggezza finale di Carragher sull'argomento.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views