953 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan dovrà ricomprare Donnarumma: Raiola chiede 20 milioni per il rinnovo

Gigio Donnarumma domani scenderà in campo contro l’Atalanta per un match delicatissimo senza aver ancora firmato il rinnovo del contratto con il Milan: può essere l’ultima gara con la maglia rossonera? Al momento non ci sono certezze ma le vicende di mercato che riguardano il portiere della Nazionale sono sempre più complesse.
A cura di Vito Lamorte
953 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande incertezza sul futuro di Gigio Donnarumma. Il portiere classe 1999 del Milan domani sarà in campo contro l'Atalanta per un match delicatissimo senza aver ancora firmato il rinnovo del contratto: può essere l'ultima gara con la maglia rossonera? L'ultimo turno della Serie A 2020-2021 è un crocevia delicatissimo sia per il club di via Aldo Rossi che per il portiere della Nazionale. La società spera di tornare in Champions League dopo 7 anni di assenza e calcare di nuovo i palcoscenici ma la gara contro la Dea non è scontata e se non dovesse arrivare la vittoria la qualificazione al massimo torneo europeo sarebbe molto complessa. Da parte sua, invece, l'estremo difensore napoletano vorrebbe finalmente ascoltare la famosa "musichetta" della Champions e starebbe temporeggiando proprio per capire come muoversi ma i tempi sono sempre più stretti: dopo la gara con l'Atalanta Donnarumma sarà impegnato con l'Italia in vista dell'Europeo e se le cose non dovessero cambiare prima dell'inizio del ritiro il portiere il 30 giugno diventerebbe uno svincolato. Di lusso, ma pur sempre uno svincolato.

Nelle scorse settimane si è parlato molto dell'ingaggio proposto dal Milan al suo portiere ma Raiola avrebbe rispedito al mittente gli 8 milioni di euro che erano stati messi sul tavolo da Massara e Maldini perché altre società hanno già offerto da 10 in su. Situazione molto complessa per il club rossonero, che ha seguito diversi step e sta cercando in tutti i modi di trattenere Gigio ma le richieste sembrano essere davvero molto alte.

Immagine

A queste delicata situazione bisogna aggiungere anche la questione della commissione per Mino Raiola: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il procuratore vorrebbe una cifra intorno ai 20 milioni di euro per qualsiasi operazione ma, secondo altre fonti, potrebbe essere 10/15 i milioni della parcella dell'agente. Si tratta di dinamiche di mercato che ormai fanno parte delle trattative in maniera quasi normale. Al momento non ci sono certezze sul futuro di Gigio Donnaruma ma guardando alla gara di domani a Bergamo una cosa sola è nota: quella contro l'Atalanta sarà l'ultima gara con il Milan prima della scadenza del suo contratto attuale.

953 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views