Dominic Matteo ha battuto il tumore: “Ce l’ho fatta, l’incubo è finito”

Dominic Matteo, ex difensore del Liverpool e del Leeds, ha rivelato di essere completamente guarito da un tumore al cervello. Lo ha scritto in un messaggio su Twitter a corredo della foto nella quale è sorridente mentre suona una campanella all'interno della struttura dove è rimasto in cura. Quel "din don" segna anche la liberazione dall'incubo di non farcela: è finita, ce l'ha fatta, ha vinto la battaglia per la vita iniziata a novembre dello scorso anno con il ricovero e con la programmazione dell'intervento.
Ieri ho ricevuto la telefonata che attendevo da tempo e per cui ho pregato – si legge nel messaggio dell'ex difensore -. Gli esami diagnostici fatti al cervello hanno dato esito positivo. Dopo 6 mesi di paura tra operazione, terapie e riabilitazione possono dire che è finalmente finita. Sono sano! Sembra irreale! L'ospedale LGI e St James mi hanno salvato la vita. Sono stati incredibili, non li ringrazierò mai abbastanza.
La carriera. Oggi 45enne, Dominic Matteo, di origine scozzese ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dei Reds (fu lo stesso club del Merseyside a comunicare ufficialmente quali erano le sue condizioni) prima di indossare anche le casacche di Sunderland, Blackburn e Stoke City (oltre al Leeds) dove ha chiuso la sua esperienza di calciatore professionista. Negli ultimi anni i tifosi del Liverpool avevano imparato ad apprezzarlo anche nel ruolo di opinionista della televisione ufficiale della società, con il commento a corredo di alcune delle più importanti sfide della squadra.
- Tra Anfield Road e i Leeds le soddisfazioni maggiori. Matteo ha conquistato una Coppa di Lega con il Liverpool nel 1995 e la qualificazione alle semifinali di Champions con il Leeds nel 2001 (realizzò anche un gol al Milan). Con la casacca dei Reds ha giocato 155 partite e segnato 2 gol, 4 le stagioni al al Leeds con 4 reti in 144 incontri.