video suggerito
video suggerito

Dimarco, bordata a Simone Inzaghi: “Gioco meglio perché non esco matematicamente dopo un’ora”

L’esterno dell’Inter si toglie un sassolino dalla scarpa ed elogiando Chivu attacca il suo ex allenatore, Simone Inzaghi. Dimarco parlando del grande avvio di stagione ha detto: “Giocando più spesso 90 minuti la condizione migliora piuttosto che uscire sempre dopo 60 minuti”.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Dimarco ha sganciato una bordata, una delle sue. Però stavolta non lo ha fatto su un campo di calcio, ma nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Slavia Praga di Champions League. Perché il laterale dei nerazzurri parlando del suo splendido avvio di stagione ha rifilato una stoccata non da poco a Simone Inzaghi, l'ex tecnico dell'Inter: "Giocando più spesso 90 minuti cresci di condizione piuttosto che uscire sempre dopo un'ora".

"Giocando più spesso 90 minuti cresci di condizione"

Dimarco il campionato lo ha iniziato molto bene. Nelle ultime due partite ha realizzato un gol e servito un assist. Sta giocando bene e parlando prima di Inter-Slavia Praga rispondendo a una domanda ha veramente attaccato Inzaghi. Qualcosa di sorprendente e qualcosa di raro al giorno d'oggi: "Io mi sono sempre allenato al 100%. Giocando più spesso 90 minuti cresci di più di condizione piuttosto che uscire sempre dopo un’ora".

Immagine

"Chivu ci sta dando tanto. Mi sta aiutando a ritrovare la fiducia che avevo perso"

Boom. Anche parlando con Sky ha confermato il concetto ed elogiando il tecnico Chivu: "Il mister ci sta dando tanto. Mi sta aiutando a ritrovare la fiducia che avevo perso negli ultimi mesi: mi sono reso conto che non ho reso come nei tre anni e mezzo precedenti con l'Inter. Ne sto uscendo con l'aiuto del nostro allenatore e dei compagni. Il passato è passato. Siamo ripartiti da zero, con nuovo allenatore e nuovi stimoli. Stiamo crescendo, questo mi sembra evidente".

Elogi a Chivu e bordata bis a Simone Inzaghi: "Per me non è cambiato niente, mi sono sempre allenato al 100%. È stata solo una scelta dell'allenatore quella di concedermi negli anni passati non più di un tempo e mezzo, giocando più spesso 90′ ti aiuta a crescere di condizione piuttosto che uscire matematicamente dopo 60 minuti".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views