109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Dietro Mbappé e Macron c’era un uomo con la mano finta: serviva a nascondere qualcosa

In occasione del post finale dei Mondiali, il presidente Macron ha provato a consolare Mbappé. Sullo sfondo una figura particolare, con una mano che sembra finta.
A cura di Marco Beltrami
109 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La finale dei Mondiali persa contro l'Argentina è un boccone troppo amaro da digerire in Francia. Ne è prova la petizione che migliaia di tifosi stanno alimentando per rigiocare la sfida, per i presunti errori dell'arbitro Marciniak. Nel frattempo c'è chi continua a vedere le immagini dello strepitoso ultimo atto di Qatar 2022 e di quanto accaduto subito dopo, trovando anche particolari che inizialmente erano sfuggiti. Un esempio? La scena relativa tentativo di consolazione del presidente Macron a Mbappé.

Poco dopo il fischio finale mentre l'Argentina si scatenava nei festeggiamenti sul terreno di gioco, i Bleus si lasciavano andare alla disperazione. Tra i più delusi ovviamente Kylian Mbappé che nonostante i tre gol non è riuscito ad alzare al cielo quella che sarebbe stata la sua seconda coppa del mondo. Si è isolato l'attaccante del PSG per cercare di metabolizzare il tutto, e tra i primi a consolarlo c'è stato a sorpresa il presidente della repubblica francese Emmanuel Macron.

Un lungo discorso quello del politico classe 1977 che non ha scaldato apparentemente l'attaccante. Quest'ultimo è sembrato indifferente alle sue parole, ancora troppo scosso per l'esito della finale dei Mondiali. Un video che è stato visto e rivisto, e in cui qualcuno ha notato qualcosa di strano, non relativo ai due principali protagonisti, ma ad una figura presente quasi sullo sfondo. Presente infatti in quel momento anche un uomo con tanto di badge e atteggiamento guardingo, da addetto alla sicurezza.

La postura di questo signore è particolare, visto che si trova nei pressi del presidente con la mano destra appoggiata su quella sinistra all'altezza della pancia. La sensazione è che proprio la mano più coperta, possa essere finta. Il motivo di questo curioso dettaglio? L'uomo infatti era una delle guardie del corpo di Macron e poteva nascondere infatti sotto la mano sinistra un'arma pronta per essere utilizzata in caso di emergenza. E infatti anche i commenti del video postato su TikTok, sembrano dimostrare che in tanti hanno pensato la stessa cosa: "Pensi davvero che il presidente della Francia andrebbe avanti senza sicurezza?" e poi "In realtà, sembra che abbia in mano qualcosa".

109 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views