91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Zerbi sapeva fin dall’inizio come finiva Roma-Brighton: “Avevo capito tutto nel pre-partita”

De Zerbi ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta del suo Brighton per 4-0 contro la Roma.
A cura di Vito Lamorte
91 CONDIVISIONI
Immagine

"Avevo già capito tutto nel pre-partita, è una cosa normale che ci sta nel calcio”. Così Roberto De Zerbi ha parlato durante la conferenza stampa in seguito alla partita persa dal suo Brighton per 4-0 contro la Roma. L'allenatore dei Seagulls ha replicato in questo modo a chi gli ha chiesto se la sua squadra abbia avuto difficoltà tattiche nel corso del match dell'Olimpico: “Secondo lei non abbiamo incontrato in Inghilterra una squadra che giocava a 5 dietro? Il problema non è tattico. A Marsiglia eravamo sotto 2 a 0 e abbiamo ripreso la partita. La squadra fatica a gestire questo livello di competizioni e questi stadi".

A chi gli chiede con si sono detti con De Rossi dopo la partita risponde così: “Gli ho detto che l’unica cosa positiva è che ho perso con un amico… Abbiamo perso contro una squadra più forte di noi. Voi parlate di numeri, occasioni e sistema ma c’è una cosa che non sapete, l’abitudine a giocare queste partite. La Roma negli anni precedenti è diventata forte, i calciatori sono diventati forti anche mentalmente e sanno giocare queste partita. Ha spostato la non abitudine di una squadra piccola. Nessuno dei giocatori ha giocato più del 25% del loro potenziale stasera, poi magari avremmo perso uggiale, non credo con lo stesso punteggio, ma sarebbe stato diverso. Questa giornata ci insegna a migliorare in tutto, magari nel sapere gestire meglio i mesi di gennaio e febbraio, servirà ai calciatori che escono con dei grandi rimpianti. Ma il rimpianto ti migliora. Poi voi potete parlare di occasioni, ma abbiamo perso meritatamente contro una squadra molto forte di testa oltre che in campo…”

Immagine

Un riferimento all’inesperienza di alcuni calciatori, come il portiere Steele, a a giocare questo tipo di partite: “Sì, su lui e tutti i big miei. Steele non è abituato a giocare queste partite. Il gol di Lukaku, Dunk gli ho visto far fare certe chiusure in Premier, era in vantaggio, e questo ha pesato, e cioè il peso della partita e l’inesperienza di giocare queste partite ha pesato su certi giocatori”.

In vista del ritorno De Zerbi ha affermato: “Il Brighton non è la prima volta che si perde così e hanno risposto bene. Però non stiamo facendo gol, e questo è un dato importante. È chiaro che è difficile in 15 giocatori giocare ogni 3 giorni, specie se non sei abituato ed è per questo che abbiamo perso tanti giocatori per infortunio”.

Sull'episodio dei due tifosi accoltellati a Roma la scorsa notte e sui tanti supporter arrivati a Roma per seguire la squadre l'allenatore italiano ha dichiarato:“Mi dispiace molto, e mi fa più male perché è successo nel mio paese. Per quanto riguarda i tifosi allo stadio, è difficile reggere questo livello ma sotto il punto di vista dell’impegno non si può dire nulla ai giocatori” .

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views