27 CONDIVISIONI

De Vrij e Dumfries fuori per infortunio: l’Inter è in emergenza in difesa, quante partite saltano

L’Inter capolista perde per infortunio de Vrij e Dumfries. I due calciatori olandesi salteranno diverse partite. Più lungo lo stop del centrale, che tornerà dopo Natale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter veleggia in Serie A, la squadra di Inzaghi ha vinto undici delle quattordici partite di campionato disputate fin qui ed è al comando, ma i nerazzurri perdono altri giocatori per infortunio, e ancora una volta i guai sono per il reparto arretrato. Si fermano sia de Vrij che Dumfries, il primo potrebbe tornare direttamente a gennaio. Mentre l'esterno salterà almeno tre partite.

A Napoli è stato un trionfo, i campioni d'Italia sono stati sconfitti per 3-0 a domicilio. Ma la gioia per il rotondo successo e per il contro sorpasso alla Juventus sono scemati presto perché Inzaghi ha perso i due difensori olandesi a causa di un infortunio. Un doppio problema in un periodo carico di partite, perché quest'anno la Serie A non si ferma a Natale. Stefan de Vrij era uscito dopo pochi minuti a causa di un problema muscolare alla coscia e si era capito presto che lo stop sarebbe stato medio – lungo, mentre Denzel Dumfries è finito ko sul finire della partita, dopo che già in un primo momento aveva rischiato di uscire per un problema fisico.

Immagine

Martedì 5 dicembre i due calciatori hanno effettuato gli esami strumentali e hanno scoperto di doversi fermare per qualche settimana. Questo il comunicato dell'Inter: "Stefan De Vrij e Denzel Dumfries si sono sottoposti questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo gli infortuni di domenica sera nella gara contro il Napoli. Risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per il difensore olandese. Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per l’esterno olandese. I due calciatori nerazzurri saranno rivalutati nella prossima settimana".

Dumfries non ci sarà certamente con l'Udinese sabato 9 dicembre e salterà con ogni probabilità anche le partite con Real Sociedad e Lazio e proverà a essere a disposizione per il Lecce (il 23 dicembre). Invece de Vrij di sicuro sarà assente fino a Natale, salterà pure il match di ottavi di Coppa Italia con il Bologna.

Immagine

Inzaghi, che non dispone già di Pavard e solo ora dovrebbe recuperare Bastoni, ha la coperta corta in difesa con Acerbi costretto a fare gli straordinari così come Darmian, utile pure sulla fascia. Cuadrado intanto scalpita e proverà a non far rimpiangere Dumfries.

27 CONDIVISIONI
Roma-Inter dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
Roma-Inter dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
De Rossi carica la Roma per la sfida contro l'Inter: "Troppo rispetto si trasforma in paura”
De Rossi carica la Roma per la sfida contro l'Inter: "Troppo rispetto si trasforma in paura”
Calhanoglu magistrale in Inter-Juve: il segreto è cosa fa prima del passaggio spacca-difesa
Calhanoglu magistrale in Inter-Juve: il segreto è cosa fa prima del passaggio spacca-difesa
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni