85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Sciglio si riprende la Juve e risponde alle critiche: “Io so quello che valgo”

Mattia De Sciglio è stato il grande protagonista della vittoria della Juventus sul campo dello Zenit nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. Il terzino bianconero ha servito l’assist per il colpo di testa vincente di Kulusevski. A fine gara ha voluto dare una risposta netta alle critiche degli ultimi anni: “Io so quanto valgo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
85 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha conquistato un'altra vittoria in Champions League. Tre su tre per Allegri al giro di boa della fase a gironi e qualificazione agli ottavi quasi in tasca. I bianconeri hanno battuto lo Zenit e volano a 9 punti in classifica. Il tecnico livornese, dopo un inizio di stagione complicato, ha saputo lavorare sugli elementi a disposizione e mettere in campo la migliore formazione possibile tirando fuori il meglio anche da quei giocatori che sembravano ormai ai margini della rosa. Come Bernardeschi, ma soprattutto Mattia De Sciglio, autentico protagonista in Russia.

Il suo cross da sinistra nei minuti finali della sfida di San Pietroburgo, ha consentito a Kulusevski di mettere in rete, di testa, la palla dello 0-1 che ha regalato tre punti d'oro ai bianconeri. Secondo assist in tre giorni per De Sciglio che proprio come accaduto allo Stadium contro la Roma con Kean, ha messo al centro dell'area di rigore un assist al bacio a suo modo: rientrando sul destro ma partendo da sinistra. A fine partita, il terzino si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: "Le critiche ricevute in questi anni? Io continuo a lavorare sodo perché so quello che valgo".

Un chiaro riferimento a chi ha sempre pensato che la sua avventura alla Juventus fosse arrivata ormai al capolinea. E invece tutto lascia pensare che il rinnovo, dato che il suo contratto andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2022, possa essere perfezionato a breve. Allegri lo volle in bianconero qualche anno fa e lo stesso tecnico livornese ha voluto rilanciarlo puntando forte sull'ex Milan che lo scorso anno fu messo ai margini della rosa da Pirlo fino ad essere poi mandato in presto in Francia al Lione. "La fiducia che sento in questo momento mi aiuta a rendere di più".

Immagine

De Sciglio ringrazia chiaramente Allegri che non ha mai dubitato delle sue qualità. "Da quando lo conosco io è sempre stato bravissimo a gestire le situazioni, specie nelle difficoltà – ha detto De Sciglio esaltando ancora il tecnico bianconero – Per tutti noi non è stato semplice doverci ridimensionare dopo l'addio di Cristiano Ronaldo". D'altronde anche lo stesso Allegri qualche giorno fa ritorno sull'argomento De Sciglio: "Mattia ha fatto la metà della carriera che poteva dare – ha detto – Deve aver avuto qualche problema mentale o caratteriale. Ce ne sono pochi più bravi di lui".

Il terzino bianconero fino a questo momento ha giocato 5 gare, di cui 4 in campionato e una in Champions, proprio ieri sera, partendo da titolare al posto di Cuadrado e mostrando ancora una volta la sua enorme professionalità: "È stato il modo migliore per festeggiare il mio compleanno – ha ribadito al termine della partita – Stiamo trovando sempre di più quella solidità che all'inizio ci mancava". La palla ora passa alla società. Di certo, continuando così, il rinnovo di De Sciglio potrebbe diventare automatico. Ad oggi, è lui uno dei ‘nuovi acquisti' di questa Juventus.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views