2.454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Ligt positivo al Covid: è il terzo calciatore positivo nella Juventus

Matthijs De Ligt positivo al Covid: è il terzo calciatore positivo nella Juventus dopo Alex Sandro e Cuadrado. Il difensore olandese era scenso in campo mercoledì scorso in occasione dello scontro diretto vinto a San Siro con il Milan. La sua assenza alimenta l’emergenza in difesa in vista di un tour de force tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa.
A cura di Maurizio De Santis
2.454 CONDIVISIONI
Immagine

Matthijs de Ligt è risultato positivo al coronavirus dopo l'ultima tornata di controlli effettuata sul gruppo squadra come da protocollo. Si tratta del terzo caso di Covid-19 riscontrato nella Juventus negli ultimi dieci giorni. Il difensore olandese finisce nella lista dei contagiati, che annovera già Alex Sandro e Juan Cuadrado (entrambi hanno saltato la trasferta di San Siro), dopo aver giocato e vinto la partita di mercoledì scorso contro il Milan.

Juventus Football Club – si legge nella nota ufficiale della società bianconera – comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Matthijs De Ligt. Il calciatore è già stato posto in isolamento.

Emergenza in difesa, Pirlo perde un'altra pedina

Con l'assenza forzata anche dell'ex centrale dell'Ajax il tecnico, Andrea Pirlo, perde ancora una pedina importante del pacchetto arretrato in vista della prossima sfida di campionato (contro il Sassuolo, 10 gennaio alle 20.45) e degli impegni che attendono i bianconeri per effetto di un calendario serrato. Un tour de force vero e proprio fino al 30 gennaio con il tecnico che ha sì a disposizione Demiral e Chiellini quali alternative in difesa accanto a Bonucci ma entrambi non sono ancora al top della condizione.

Il calendario da tour de force della Juventus

Oltre al match di Serie A (17sima giornata), ci saranno pochi giorni dopo gli ottavi di finale di Coppa Italia con il Genoa (13 gennaio alle 20.45) e poi ancora uno scontro diretto decisivo per l'alta classifica (17 gennaio alle 20.45 con l'Inter a San Siro, 18sima giornata), la finale di Supercoppa italiana con il Napoli (20 gennaio alle ore 21), oltre alle gare con Bologna (24 gennaio alle 12.30, 19sima giornata) e Sampdoria (30 gennaio ore 18, 20sima giornata).

2.454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views