98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis sul ricorso per Juve-Napoli: “Pirlo era agli inizi, volevo giocare”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, al termine dell’udienza davanti al Collegio di Garanzia dello Sport ha parlato del dibattimento sul ricorso presentato da club azzurro, del Covid-19 e sulla volontà di affrontare la Juventus all’inizio del campionato: “Avevo tutto l’interesse a incontrare Pirlo in quel momento”. L’udienza è iniziata alle ore 14.30 e l’esito è atteso in serata.
A cura di Vito Lamorte
98 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Napoli: è l'ultimo atto? Si attende per oggi la sentenza la decisione del CONI per discutere il ricorso presentato dalla società campana contro la FIGC in merito alla sconfitta a tavolino (3-0) e il punto di penalizzazione per il club azzurro relativa al match non giocato a Torino lo scorso 4 ottobre. Aurelio De Laurentiis, al termine dell'udienza davanti al Collegio di Garanzia dello Sport, si è espresso così di fronte ai giornalisti presenti nella sede del Comitato olimpico nazionale italiano a Tor di Quinto: "Il 9 settembre sono risultato positivo al Covid e sono rimasto 40 giorni al letto. Insieme a me sette componenti della mia famiglia. Da questa esperienza ho ben capito la rilevanza e la gravità della pandemia: il senso di responsabilità non può far incorrere un imprenditore come me nel penale né contraddire il sociale. Se il Napoli, contravvenendo a istanze ben precise delle Asl, avesse preso l'aereo e fosse andato a Torino, cosa avrebbero fatto gli altri napoletani in quel momento? Per questo ho ritenuto di dovermi attenere nel dettaglio alle previsioni". 

A chi gli chiede se avrebbe preferito affrontare la Juventus prima e non ora in un ipotetico recupero, il presidente del club campano ha risposto: "Avevo tutto l'interesse a incontrare Pirlo in quel momento perché era all'inizio della sua carriera da allenatore e dunque poteva anche non portare sul campo una Juventus pericolosa". 

All'ingresso del Palazzo H del Foro Italico il presidente del club partenopeo ha dichiarato: "Se mi aspetto la decisione entro stasera? Quello direi di sì, per il resto ora meglio non dire nulla perché non avremmo argomenti".  L'udienza è iniziata alle ore 14.30 e l'esito, come ha detto anche De Laurentiis, è atteso in serata. Nel caso la sentenza non dovesse essere favorevole ai partenopei, il club azzurro potrebbe ricorrere al Tar.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views