731 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

David Beckham scappa da un hotel in Qatar da 23mila euro a notte: è stato scoperto

Il soggiorno regale di ‘Sir David’ era dotato di tutti i comfort e gli agi più esclusivi: dal cibo fino all’accoglienza, godeva di un trattamento speciale. Da qualche giorno si sono perse le sue tracce.
A cura di Maurizio De Santis
731 CONDIVISIONI
David Beckham ha lasciato la residenza extra-lusso a Doha dove ha alloggiato fino a qualche giorno fa.
David Beckham ha lasciato la residenza extra-lusso a Doha dove ha alloggiato fino a qualche giorno fa.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sparito del nulla. David Beckham era in Qatar quale speciale ambasciatore del Paese arabo ma di lui si sono perse le tracce da un momento all'altro. Ha lasciato il sontuoso hotel nel quale alloggiava beneficiando di tutti i comfort e uno speciale trattamento extra-lusso che il Mandarin Oriental di Doha gli aveva riservato.

Non si sa dove sia finito, né se abbia preso il volo per tornare a Miami, nel Regno Unito oppure abbia solo cambiato alloggio. Ha fatto il check-out nell'ultimo week-end e s'è infilato in un cono d'ombra. Lo ha fatto dopo che i suoi fan e i tifosi dell'Inghilterra avevano scoperto dove trascorresse il suo soggiorno durante la Coppa del Mondo.

A leggere l'accoglienza ricevuta, la prima impressione che si ha è di assoluta meraviglia. Avete presenze lo sfarzo da mille e una notte? Quello di cui godeva l'ex stella del Manchester United e dei Tre Leoni era reale, tutt'altro che fiabesco. A lui, Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico (onorificenza conferitagli dalla regina Elisabetta), si rivolgevano chiamandolo "Sir David". La residenza era regale sia perché l'albergo sorge in uno dei quartieri (Mesheirb) più esclusivi di Doha, sia per l'eleganza della suite che occupava.

Beckham allo stadio in occasione della partita dell'Inghilterra contro gli Stati Uniti.
Beckham allo stadio in occasione della partita dell'Inghilterra contro gli Stati Uniti.

La Baraha View, sistemata all'ultimo piano dell'edificio, offriva un panorama eccezionale e una serie di agi di cui solo pochi possono godere. Ventimila sterline al giorno (23 mila e rotti in euro) è il costo di quella permanenza di lusso dotata di una serie di ambienti privati: dalla portineria d'accesso fino alla piscina privata, una sala da pranzo e anche un palestra. "Un albergo in un albergo", così l'hanno definita fonti interne alla struttura che hanno rivelato ai tabloid alcuni dettagli del soggiorno di Beckham.

Uno chef personale e un menù eccezionale erano di sua assoluta discrezione. Chiedeva e avrebbe trovato nel piatto ciò che più desiderava. Non carne di maiale (proibita dalla tradizione religiosa de Qatar) ma a cena come a pranzo poteva consolarsi con una bistecca di Kobe giapponese (che al piatto può costare anche oltre mille euro) oppure scegliere tra una selezione particolare di alcuni piatti di pasta.

Uno degli ambienti di lusso del Mandarin Oriental di Doha che ha riservato una residenza dorata all'ex calciatore.
Uno degli ambienti di lusso del Mandarin Oriental di Doha che ha riservato una residenza dorata all'ex calciatore.

Quanto agli spostamenti, si muoveva come una sorta di personalità di Stato: a sua disposizione c'erano un ingresso privato nella hall e per attraversare la capitale saliva a bordo di una vettura con finestrini oscurati. Sia che desiderasse recarsi allo stadio sia che volesse visitare le bellezze e i musei della città gli bastava schioccare le dita: avrebbe trovato un autista a sua completa disposizione.

In Qatar era da solo. Lui nel Golfo Persico, la moglie Victoria e i figli in Inghilterra. Il suo viaggio in quell'angolo di mondo può essere identificato come "impegno di lavoro", qualcosa che va oltre la presenza scenica nel periodo dei Mondiali. Beckham ha firmato un contratto di 10 anni per promuovere il Paese arabo, farne conoscere gli aspetti turistici, culturali e sportivi (anche) in occasione della Coppa del Mondo.

L'albergo di Doha sorge in uno dei quartieri più esclusivi della capitale del Qatar.
L'albergo di Doha sorge in uno dei quartieri più esclusivi della capitale del Qatar.

La cifra incassata è notevole: 150 milioni di sterline (poco meno di 180 milioni in euro). Un onorario che ha sollevato critiche nei suoi confronti per aver accettato quel ricco incarico offertogli da una nazione finita nell'occhio del ciclone per la questione dei diritti umani, civili e lo sfruttamento dei lavoratori migranti impegnati per allestire gli stadi e le strutture dei Mondiali. Pecunia non olet, i soldi non hanno odore. Quelli del petrolio sono oro nero che foraggiano il business.

731 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views