257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Daniele Orsato sarà l’arbitro di Qatar-Ecuador, la partita inaugurale dei Mondiali 2022

Daniele Orsato dirigerà la partita inaugurale dei Mondiali 2022 tra Qatar e Ecuador, in programma domenica 20 novembre alle ore 17.
A cura di Alessio Morra
257 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Daniele Orsato, l'unico arbitro italiano presente ai Mondiali, è stato designato per la gara inaugurale Qatar-Ecuador. Una grande responsabilità e soprattutto un grande onore per il fischietto veneto, che corona una carriera straordinaria.

Per la seconda volta consecutiva l'Italia non è presente ai Mondiali. Ma in Qatar c'è un arbitro italiano, un direttore di gara esperto e molto bravo cioè Daniele Orsato che è stato scelto come arbitro del match che aprirà la manifestazione e cioè quello tra il Qatar e l'Ecuador, in programma domenica 20 novembre alle ore 17. Sarà un momento molto emozionante per Orsato, che aggiunge un'altra grande partita nella sua fantastica carriera.

Immagine

Classe 1975, Orsato ha superato i limiti di età, ma ha avuto un'altra deroga e per questo può arbitrare in Italia e in Europa, nessuno vuole privarsene. In Serie A ha diretto tutte le principali partite, recentemente è stato il fischietto di Milan-Juventus e Roma-Lazio. Quattro le gare arbitrate in questa Champions League, ed è già dallo scorso inverno l'arbitro italiano con più partite in Europa, più di Collina e Agnolin. Lo scorso anno è stato il direttore di gara di Psg-Real Madrid e di Real-Manchester City, semifinale di ritorno. L'apice della sua carriera lo ha toccato nell'agosto 2020 quando ha diretto la finale di Champions League tra il Bayern Monaco e il Paris Saint Germain.

La FIFA ha dato l'annuncio ufficiale con un tweet e ha reso nota la designazione di Daniele Orsato, che di sicuro avrà poi modo di arbitrare molte altre partite di Qatar 2022. Nel 2018 era stato arbitro al VAR nei Mondiali di Russia, mentre agli Europei del 2021, quelli vinti dall'Italia, è stato uno dei direttori di gara, arrivando fino agli ottavi quando diresse Svezia-Ucraina.

257 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views