1.952 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo ha firmato con l’Al Nassr per i prossimi due anni, è ufficiale

I media sauditi hanno anticipato l’accordo tra Cr7 e il club arabo che poi è stato ufficializzato nella tarda serata di venerdì 30 dicembre. Due anni e mezzo di contratto e uno stipendio da favola per Cr7.
A cura di Alessio Pediglieri
1.952 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai è fatta, Cristiano Ronaldo ha firmato il contratto con l'Al Nassr per i prossimi due anni. È questa la notizia che era rimbalzata nel tardo pomeriggio del 30 dicembre sui media principali sauditi che avevano "spoilerato" un accordo che eras nell'aria da tempo e che avevano dato per raggiunta la classica fumata bianca, con l'ufficialità da dare al mondo che è arrivata puntualmente qualche ora più tardi.

Sugli organi di informazione sauditi non si parlava d'altro e si era mostrata anche la maglia numero 7 con il nome di Cristiano sulle spalle a conferma ulteriore dell'accordo trovato nelle ultime ore. Una firma che gli stessi media hanno spiegato essere stata fatta su una intesa di due anni con la squadra saudita, anche se non si è entrati nello specifico – per il momento – sulla cifra economica che riceverà Cristiano e che aveva fatto più che un semplice clamore. Poi, sui social dell'Al Massr la tanto attesa conferma con le foto di rito: "Il più grande atleta del mondo ha firmato per il club". Cr7 è un nuovo giocatore del club saudita.

Inizialmente la notizia era nata durante i Mondiali in Qatar subito dopo l'eliminazione del Portogallo e in seguito allo strappo che era avvenuto tra il giocatore e il Manchester United. Una situazione che aveva portato Cr7 a giocarsi il torneo da "free agent", ovvero da svincolato in attesa di capire dove avrebbe potuto continuare la stagione. Indiscrezioni hanno spinto a svariate ipotesi tra cui anche a frizioni tra Ronaldo e il suo storico agente Mendes che lo avrebbe proposto a molti club che disputano la Champions League.

Poi le sempre più insistenti voci che lo spingevano a restare in zona Mondiali: in Arabia Saudita con il club Al Nassr che si era esposto a una proposta da mille e una notta: due stagioni da giocatore, più un ruolo da ambasciatore e da promotore del calcio saudita con uno stipendio da favola – mai confermato ufficialmente – da 200 milioni di euro a stagione. Molti i dubbi sulla destinazione finale, conoscendo le ambizioni del portoghese ma adesso la notizia ufficiale che ha spazzato via tutto, con il destino di Cr7 che si è rivolto verso l'Arabia. In un club decisamente mediocre, che non disputa nemmeno la Champions League Asiatica (alla quale potrebbe ambire proprio con il portoghese) e in un campionato semi sconosciuto. Ma che lo renderà tra i più pagati di sempre della storia del calcio.

Il club saudita ha voluto omaggiare Cr7 nel modo migliore e così anche sul profilo Instagram è apparso il post dell'ufficialità dell'accordo, subito ripreso dallo stesso Ronaldo per i suoi follower oltre 525 milioni di fan. "Questo è più della storia in corso" si legge nel post dell' Al-Nassr "Questo è un ingaggio che non solo ispirerà il nostro club a ottenere un successo ancora maggiore, ma ispirerà la nostra lega, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze ad essere la migliore versione di se stessi. Benvenuto @cristiano nella tua nuova casa @alnassr_fc"

1.952 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views