59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna, la Juventus su Raul Jimenez: il messicano potrebbe sostituire Higuain

Autore di 26 reti in 56 partite stagionali con il Wolverhampton, Raul Jimenez sarebbe il nuovo obiettivo della Juventus per sostituire Gonzalo Higuain. Sull’attaccante messicano, valutato dagli inglesi 100 milioni di euro, c’è però l’interessamento anche di altri club europei: Arsenal, Chelsea, Real Madrid e Manchester United.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

Con il nono scudetto consecutivo ormai in bacheca, la Juventus può ora concentrarsi sulla Champions League e sulle trattative estive. E proprio dal mercato arriva un'indiscrezione interessante: il presunto interessamento della società bianconera per Raul Jimenez, ventinovenne attaccante del Wolverhampton. Secondo ‘AS', il club di Andrea Agnelli avrebbe infatti messo gli occhi sul messicano per sostituire Gonzalo Higuain, e si sarebbe già messo in contato con la dirigenza inglese per il giocatore.

Il magazine spagnolo ha parlato addirittura di una trattativa arrivata già a buon punto, e di una possibile offerta della Juventus di 50 milioni di euro: la metà del prezzo ipotizzato dal Wolverhampton per il cartellino dell'ex Atletico Madrid e Benfica. Dopo aver valutato Arek Milik, i campioni d'Italia avrebbero dunque virato sul nazionale messicano: autore di 26 reti (due di queste nel doppio preliminare di Europa League contro il Torino) in 56 partite stagionali.

Immagine

L'esplosione con Nuno Espirito Santo

Come riportato da ‘AS', i ‘Wolves' contano di trovare un punto d'intesa con i bianconeri (magari intorno agli 80 milioni di euro) e avrebbero già bloccato Paulinho: attaccante portoghese classe '92 del Braga. Nel giro della ‘Tricolor' dal 2013, con la quale ha giocato due Mondiali e due Coppa America e segnato 16 reti in 44 uscite ufficiali, Jimenez deve la sua esplosione all'incontro con Nuno Espirito Santo: tecnico che è riuscito a farlo rendere al massimo.

Convincere gli inglesi e battere la concorrenza non sarà però facile per Paratici. Su Raúl Jiménez ci sono infatti diversi grandi club europei: tutti colpiti dall'exploit dell'attaccante messicano. Tra questi, oltre all'Arsenal, ci sono anche Chelsea, Real Madrid e Manchester United.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views