41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Callejon a Deulofeu: i 5 giocatori promossi in Coppa Italia

In Coppa Italia si sono messi in evidenza diversi giocatori che potranno essere determinanti per il prosieguo della stagione. Da sottolineare le doppiette di Scamacca, Karamoh, ma soprattutto di Simone Verdi che torna finalmente a farsi notare con la maglia del Torino. sorrisi anche per Deulofeu e Ilic, quest’ultimo autentico talento del Verona.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia ha messo in mostra le qualità di tanti giocatori da cui ci si aspettava molto già nelle gare di campionato. Acquisti arrivati nell'ultimo giorno di mercato, giocatori che hanno recuperato dall'infortunio e giovani che hanno sfruttato questa vetrina per poter dare inizio alla loro stagione in modo netto e deciso: con un gol. È questo il caso di Josè Maria Callejon, ad esempio, capace di segnare il suo primo gol con la maglia della Fiorentina nella sfida del ‘Franchi' contro il Padova. Un gol atteso da molto da parte dei tifosi della viola che hanno potuto finalmente vedere andare in rete anche l'ex Napoli.

E che dire di Deulofeu che, tornato all'Udinese, dopo alcuni sprazzi di partita per via del recupero da un infortunio, non aveva ancora timbrato il cartellino. Ma il gol è arrivato proprio questa sera contro il Vicenza. Doppiette importanti invece per Karamoh e Scamacca, con quest'ultimo pronto a prendersi quel posto da titolare come punta del Genoa. Doppietta anche per Simone Verdi che risorge in Coppa Italia nella sfida contro il Lecce, probabilmente anche caricato dalla presenza in campo di Gojac, con il quale si gioca una maglia da titolare. Da sottolineare però anche la grande sorpresa rappresentata da Ilic del Verona.

Coppa Italia, quanti promossi dopo questo terzo turno

Nuovi acquisti e ritorni dagli infortuni. I gol di questo pomeriggio realizzati in Coppa Italia, hanno messo in evidenza diversi giocatori che si aspettavano da tempo. Come ad esempio Simone Verdi, che nel pomeriggio di Torino, è riuscito a mettere a segno una doppietta contro il Lecce. L'ultima rete in maglia granata l'aveva messa segno il 26 luglio in una stagione, quella passata, in cui aveva totalizzato soltanto 2 marcature.

Ma è stato anche il pomeriggio di Gianluca Scamacca che vuole prendersi il Genoa e rubarsi quel posto da titolare nell'attacco di Maran. Sua la doppietta vincente per mettere ko il Catanzaro. Doppietta anche per Karamoh che dopo alcune prove deludenti con la maglia del Parma, si è riscattato al meglio realizzando il suo terzo gol stagionale dopo quello messo a segno a Udine nel ko contro la squadra di Gotti.

Significativa anche la rete di Deulofeu che, ritornato a Udine, doveva prima riprendersi da un infortunio per poi cercare di tornare il giocatore formidabile che abbiamo ammirato qualche anno fa con il Milan. Per lui è arrivato il gol contro il Vicenza e in sostanza la prima rete in Italia dopo l'ultima marcatura 21 maggio 2017 nella sfida contro il Bologna quando ancora vestiva la maglia dei rossoneri. Ilic conferma invece di essere una grande sorpresa con lo splendido gol dalla distanza contro il Venezia. La sensazione è che il Verona abbia preso un vero e proprio talento pronto ad esplodere.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views