0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Croazia-Brasile ai Mondiali 2022, dove vederla in TV e streaming: formazioni ufficiali e canale

Il Brasile affronterà la Croazia nel primo quarto di finale dei Mondiali 2022: il fischio d’inizio dell’incontro è fissato alle ore 16. La gara si potrà seguire in diretta TV su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Chi vince affronterà Olanda o Argentina.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Brasile vuole arrivare in fondo a tutti i costi, la Croazia vuole ripetersi dopo il favoloso percorso del 2018. Sono queste le premesse del primo match valido per i quarti di finale dei Mondiali 2022: in palio c'è la semifinale. La Seleçao incontra i vice-Campioni del mondo oggi, 9 dicembre 2022, all'Education Stadium di Al Rayyan con fischio d'inizio alle ore 16:00. La gara si potrà seguire in diretta TV e in streaming sulla Rai.

Le due squadre arrivano in maniera ben diversa al confronto: la Canarinha di Tite ha battuto con un sonoro poker la Corea del Sud e sciorinando giocate di altissima qualità: i verdeoro hanno segnato quattro reti nel primo tempo e volano sulle ali dell'entusiasmo con un solo pensiero fisso, il titolo mondiale che manca dal 2002. Il Brasile ha ritrovato a tempo di record Neymar e ha messo in mostra una fase offensiva davvero strepitosa con Richarlison, Raphinha, Vinicius e Paquetà.

La selezione di Zlatko Dalic ha avuto la meglio sul Giappone solo ai calci di rigore grazie alle prodezze del portiere Livakovic. Sugli scudi Ivan Perisic, vero trascinatore della sua squadra croata nel corso dell'ultima uscita non solo per il gol ma per il temperamento che ha trasmesso ai compagni per tutti i 120′.

Le formazioni ufficiali di Croazia-Brasile.

Dalic non cambierà il 4-3-3 e punterà sul tridente formato da Kramaric, Livaja e Perisic. In mediana sempre confermato il trio Modric, Brozovic e Kovacic. Livakovic tra i pali con Lovren e Gvardiol a presidiare la zona centrale della difesa e la coppia Juranovic-Barisic sulle corsie laterali.

Tite non dovrebbe cambiare l'undici che è partito dal 1′ contro la Corea del Sud: Militao, Thiago Silva, Marquinhos e Danilo davanti ad Alisson; Casemiro a fare da filtro con Paquetá in appoggio ai quattro assi offensivi Raphinha, Neymar, Vinicius Jr e Richarlison.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, B. Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Commissario tenico: Zlatko Dalić.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Commissario tecnico: Tite.

Le formazioni ufficiali di Croazia-Brasile

CROAZIA (4-3-3): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, B. Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Commissario tenico: Zlatko Dalić.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Commissario tecnico: Tite.

Dove vedere Croazia-Brasile in diretta TV e streaming sulla Rai

Croazia-Brasile sarà trasmessa in diretta dalla Rai, con il canale di riferimento che sarà Rai 1. La sfida sarà disponibile anche in Ultra HD su Rai 4K (canale 101 del digitale terrestre) con i televisori che supportano tele risoluzione. La gara si giocherà all'Education Stadium di Al Rayyan e si potrà vedere anche in streaming utilizzando l'app dedicata per i dispositivi mobili oppure collegandosi direttamente al portale RaiPlay.

Semifinali Mondiali 2022, il tabellone e l'avversaria di Croazia o Brasile

Chi passerà il turno al termine della partita tra la selezione brasiliana e quella croata si qualificherà per le semifinali e sfiderà martedì 13 dicembre la vincente dell'incrocio tra Argentina e Olanda.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views