22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo si allena con Pirlo, il Portogallo intanto lo convoca per la Nations League

Il portoghese è rientrato a Torino e ha svolto il primo allenamento agli ordini del nuovo allenatore bianconero. L’attaccante è stato intanto convocato dal commissario tecnico portoghese Fernando Santos per le partite contro Croazia e Svezia: in programma rispettivamente il 5 settembre ad Oporto e tre giorni dopo a Solna.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

La terza stagione di Cristiano Ronaldo alla Juventus, è ufficialmente cominciata nelle scorse ore quando il portoghese è entrato nel centro sportivo della Continassa per il primo giorno di raduno pre campionato. La truppa bianconera, esclusi Matthijs De Ligt e Paulo Dybala, ha infatti svolto visite mediche e allenamento sotto lo sguardo attento del nuovo allenatore Andrea Pirlo: il terzo tecnico, dopo Allegri e Sarri, che avrà la fortuna di seguire da vicino il cinque volte Pallone d'Oro.

La chiamata della nazionale e la rete numero 100

Rientrato nella serata di domenica dal Portogallo, Cristiano Ronaldo ha intanto ricevuto buone notizie anche da Fernando Santos. Il commissario tecnico lo ha infatti convocato per le due partite della fase a gironi di Nations League, che i lusitani dovranno giocare contro Croazia e Svezia rispettivamente il 5 settembre ad Oporto e tre giorni dopo a Solna. Tra i 25 giocatori scelti dal ct portoghese, figura inoltre anche un altro giocatore del nostro campionato: il napoletano Mario Rui.

A caccia della sua rete numero 100 con la maglia della nazionale, CR7 questa volta sarà presente sin dalla prima partita della nuova edizione del ‘torneo' Uefa. Nello scorso anno, l'attaccante bianconero saltò infatti le gare iniziali per prepararsi al meglio per il campionato di Serie A ed entrò in scena soltanto nella semifinale con la Svizzera e nell'ultimo atto contro l'Olanda di de Ligt.

Immagine

I convocati di Fernando Santos

PORTIERI: Anthony Lopes, Rui Patrício e Rui Silva

DIFENSORI: João Cancelo, Nélson Semedo, Domingos Duarte, José Fonte, Pepe, Rúben Dias, Mário Rui e Raphael Guerreiro

CENTROCAMPISTI: Danilo Pereira, Rúben Neves, André Gomes, Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Renato Sanches, João Moutinho e Sérgio Oliveira

ATTACCANTI: Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, André Silva, Trincão, Gonçalo Guedes e João Félix.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views