158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo in Ferrari il giorno dopo una brutta sconfitta: non è stato un caso

Cristiano Ronaldo a Maranello mentre la squadra si allenava e alla Continassa veniva deciso il futuro di Andrea Pirlo. L’episodio ha fatto discutere, considerato il momento molto difficile che sta attraversando la Juventus dopo la sconfitta con il Milan. Ma dietro la presenza di CR7 in Ferrari c’è una spiegazione precisa, anche in relazione ai prossimi impegni tra campionato e finale di Coppa Italia.
A cura di Maurizio De Santis
158 CONDIVISIONI
Immagine

La presenza di Cristiano Ronaldo a Maranello, nel cuore storico della Scuderia Ferrari, ha fatto discutere. Lui era lì, a fare passerella coi piloti vicino alla monoposto di F1 (con tanto di maglia autografata), accanto a John Elkann a osservare gli spazi della catena di montaggio e gli ambienti dove nascono i bolidi della Rossa, a vedere da vicino il modello Monza (valore di 1.6 milioni di euro) che ha aggiunto al garage di vetture extra-lusso mentre la squadra si allenava alla Continassa. Gli altri a sgobbare, lui in gita di piacere. Lui in sella al ‘Cavallino' per qualche ora con la dirigenza che nel quartier generale dei bianconeri decideva il futuro di Andrea Pirlo.

Non è andata esattamente così nonostante le apparenze. La visita di CR7 era programmata da tempo e il fatto che sia arrivata dopo la pesante sconfitta col Milan in campionato (un ko che ha compromesso la qualificazione alla prossima edizione della Champions) è stata una coincidenza – diciamo così – sfortunata.

Immagine

C'è ancora un altro dettaglio strettamente collegato all'episodio di lunedì. La possibilità che – anche in questo caso si tratta di una decisione presa di comune accordo – il campione portoghese non sia in campo mercoledì sera in occasione della trasferta della Juventus a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Un match molto delicato, vista la posizione di classifica e la necessità da parte dei bianconeri di non commettere ulteriori passi falsi dopo il tonfo nel confronto diretto coi rossoneri.

Perché Ronaldo non giocherà? La scelta rientra (anche) in una precisa strategia di gestione delle risorse in vista dei prossimi impegni. Superata la gara con gli emiliani, la Juventus sarà di scena di nuovo all'Allianz Stadium per un big match di campionato: ospiterà l'Inter di Antonio Conte che ha vinto lo scudetto interrompendo un dominio bianconero durato nove anni. Incontro che arriverà a pochi giorni dalla finale di Coppa Italia con l'Atalanta. Il tutto con il prossimo Europeo all'orizzonte: CR7 vi parteciperà con il Portogallo campione in carica (lo vinse in Francia nel 2016) per difendere il trofeo.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views