381 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo, brutta entrata su Magnanelli: cartellino giallo, ma rischia grosso

Cristiano Ronaldo rischia grosso durante Sassuolo-Juventus. L’attaccante portoghese è stato protagonista di una brutta entrata su Magnanelli: il suo intervento è in ritardo e colpisce l’avversario con un il piede a martello, appena sopra al ginocchio. L’intervento è scomposto e anche molto deciso. Valeri opta per il cartellino giallo.
A cura di Redazione Sport
381 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo, durante Sassuolo Juventus, ha rimediato il suo settimo cartellino giallo da quando gioca in maglia bianconera. Il campione portoghese è stato ammonito al 62′ minuto per una brutta entrata su Magnanelli a centrocampo: CR7 è arrivato in ritardo sul pallone e ha colpito l'avversario poco sopra al ginocchio, con il piede a martello. Un intervento duro e plateale, molto doloroso per il calciatore del Sassuolo, che l'arbitro Valeri ha inevitabilmente sanzionato con il calcio di punizione. Dopo qualche istante di riflessione, il direttore di gara ha anche deciso di adottare un provvedimento nei confronto di Ronaldo, punito con un cartellino giallo.

Il numero 7 bianconero ha rischiato grosso: per la vigoria e la pericolosità dell'intervento, un direttore di gara più fiscale avrebbe potuto considerare i margini per una punizione più severa e un cartellino rosso che sarebbe stato particolarmente pesante, considerata la dimensione del giocatore e in vista di Juventus-Lazio, prossima gara di campionato. L'ammonizione, in ogni caso, è sembrato il provvedimento più adeguato in questa circostanza.

Dopo l'ammonizione, Cristiano Ronaldo ha accennato a qualche timida protesta all'indirizzo dell'arbitro, lamentandosi anche della reazione di Magnanelli, a suo modo di vedere spropositata rispetto alla durezza del suo intervento. Per CR7 si tratta del settimo cartellino giallo da quando gioca per la Juventus, il terzo in questa stagione. Complessivamente, con la Vecchia Signora, ha raccolto sei ammonizioni in Serie A, senza mai accumulare giornate di squalifica, e una in Champions League. L'unico cartellino rosso, invece, risale a Valencia-Juve della scorsa Champions League, quando fu punito dopo screzi in area di rigore con il difensore colombiano Murillo, ex di Inter e Sampdoria.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views