677 CONDIVISIONI
21 Giugno 2021
10:28

Cristiano Ronaldo attaccato per una giocata: “Uno scemo, la rimonta della Germania è colpa sua”

Cristiano Ronaldo nonostante il gol del momentaneo vantaggio del Portogallo contro la Germania è stato molto criticato. Il motivo? Una giocata eccezionale che però si è rivelata controproducente, ferendo nell’orgoglio la nazionale tedesca che è poi riuscita a rimontare portando a casa la vittoria.
A cura di Marco Beltrami
677 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo è stato uno dei protagonisti della sfida tra il Portogallo e la Germania. Suo il gol del vantaggio lusitano, prima del tracollo sotto i colpi della nazionale tedesca. C'è però chi ha attribuito al giocatore della Juventus, la responsabilità di aver fatto "arrabbiare" i giocatori avversari, spronandoli inconsciamente a cercare in tutti i modi la rimonta poi concretizzatasi. Si tratta di Dietar Hamann ex perno della Germania.

All'ex di Bayern, Newcastle, Liverpool, Manchester City non è piaciuto l'atteggiamento di CR7 soprattutto in una situazione. Quando sul punteggio di 1-0 si è reso protagonista di un colpo di tacco no-look per servire un avversario. Una giocata senza dubbio da applausi, ma a giudizio di Hamann controproducente: "Penso che sia una sciocchezza. Si lancia verso la palla, fa finta di prenderla, la colpisce di tacco e distoglie lo sguardo. Ovviamente è una giocata incredibile e sappiamo che è nelle sue corde, ma penso che in un certo senso stia umiliando il suo avversario".

E Hamann non ha usato mezzi termini per definire Ronaldo che ha indispettito gli avversari, che si sono sentiti quasi presi in giro da quella giocata: "Sicuramente è il migliore, con Messi. Ma sembra uno stupido con questa giocata, alla fine sei sull'1-0. Sembra uno scemo. Se chiedi ai giocatori tedeschi, ti diranno che si sono accorti dell'atteggiamento di Ronaldo e tutti ammetteranno che con quel tacco no-look ha dato loro qualcosa in più, spronandoli a cambiare le cose. Cosa vuole ottenere? Forse proprio da lì è iniziata la rimonta della Germania". Insomma il tacco no-look di CR7 a detta di Hamann avrebbe dato il la al rientro in partita della Germania, che si è sentita ferita nell'orgoglio. Ora quello che è certo è che ci vorrà il miglior Ronaldo per cercare di battere la Francia e strappare la qualificazione agli ottavi.

677 CONDIVISIONI
"La Spagna è stata eliminata dall'Italia per colpa di Ronaldo": teoria assurda dei tifosi spagnoli
"La Spagna è stata eliminata dall'Italia per colpa di Ronaldo": teoria assurda dei tifosi spagnoli
Cristiano Ronaldo tricolore: i complimenti all'Italia campione d'Europa
Cristiano Ronaldo tricolore: i complimenti all'Italia campione d'Europa
Cristiano Ronaldo vince la Scarpa d'Oro agli Europei anche se Schick ha segnato gli stessi gol
Cristiano Ronaldo vince la Scarpa d'Oro agli Europei anche se Schick ha segnato gli stessi gol
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni