29 CONDIVISIONI

Cristiana Capotondi nuova capodelegazione della Nazionale di calcio femminile

La FIGC ha ufficializzato i nomi dei capidelegazione delle nazionali di calcio. Quello della squadra nazionale femminile è Cristiana Capotondi, attrice, che da quasi due anni è anche il vicepresidente della Lega Pro, che ha commentato la notizia: “Non vedo l’ora di cominciare e mettermi a disposizione per la squadra del c.t. Bartolini. Sono emozionata e onorata”.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

La FIGC ha ufficializzato i nomi dei capidelegazione di tutte le Nazionali per la prossima stagione. Per la Nazionale maggiore maschile è stato confermato Gianluca Vialli, che è tornato a far coppia con l'amico di sempre Roberto Mancini, c.t. degli azzurri. Mentre la squadra femminile ha un nuovo capodelegazione che sarà Cristiana Capotondi, apprezzata attrice italiana che da quasi due anni è anche vicepresidente della Lega Pro, prende il posto di Barbara Facchetti, che invece diventa il team manager della Nazionale femminile.

Cristiana Capotondi capodelegazione della Nazionale femminile

Capotondi, che ha da sempre una grande passione per il calcio, dal novembre del 2018 è vicepresidente della Lega Pro e adesso si dedicherà anche al calcio femminile, essendo il capodelegazione della squadra di Milena Bertolini. Al sito della FIGC l'attrice ha espresso tutta la sua gioia per questo incarico:

Sono molto emozionata per la nomina e voglio ringraziare il presidente federale Gabriele Gravina per la fiducia accordata. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza e mettermi a disposizione della Ct Milena Bertolini, dello staff e delle calciatrici in vista degli importanti appuntamenti che ci attendono nei prossimi mesi. Sarà un onore dare il mio apporto al lavoro delle Azzurre e sostenerle in un viaggio che, a livello culturale e sociale, vale molto di più di quanto non possa esprimere il solo successo sportivo.

I capidelegazioni delle Nazionali dell'Italia

L'ex difensore dell'Inter Massimo Paganin conferma il ruolo per l'Under 21, con Vincenzo Marinelli, dirigente accompagnatore degli azzurrini di Nicolato. Mentre Evaristo Beccalossi, ex grande numeri 10 dell'Inter ricoprirà il ruolo di capodelegazione dell'Under 20, mentre l'ex olimpionica Manuela Di Centa sarò capodelegazione delle nazionali Under 16 e 17 delle squadre femminili.

L’elenco dei capidelegazione delle Nazionali
Nazionale A: Gianluca Vialli; Nazionale Under 21: Massimo Paganin (dirigente accompagnatore: Vincenzo Marinelli); Nazionale Under 20: Evaristo Beccalossi; Nazionale Under 19: Gianfranco Serioli; Nazionale Under 17: Filippo Corti; Nazionale Femminile: Cristiana Capotondi (team manager: Barbara Facchetti); Nazionale Under 23 e Under 19 Femminile: Patrizia Recandio; Nazionale Under 17 e Under 16 Femminile: Manuela Di Centa; Nazionale Beach Soccer: Ferdinando Arcopinto; Nazionale Calcio a Cinque: da definire.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views