3.733 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Criscito tiene vive le speranze salvezza del Genoa e affonda la Juventus: impresa rossoblu

Impresa del Genoa che nel finale ha ribaltato il gol di Dybala imponendosi 2-1 contro la Juventus, e tenendo viva la corsa salvezza.
A cura di Marco Beltrami
3.733 CONDIVISIONI
Immagine

Impresa del Genoa che ha battuto 2-1 la Juventus. Un successo pesantissimo per i rossoblu che tengono viva la corsa salvezza gettando il cuore oltre l'ostacolo. Sotto di un gol in virtù del destro di Dybala, la squadra di Blessin ha trovato la forza di trovare prima il pareggio con Gudmundsson e poi l'incredibile vittoria all'ultimo assalto con Criscito che ha segnato un calcio di rigore prendendosi la rivincita rispetto all'errore contro la Sampdoria. Una beffa per i bianconeri, inutile ai fini della classifica, una gioia incontenibile per la formazione ligure.

Quella tra Genoa e Juventus non è stata una sfida particolarmente divertente, soprattutto nel primo tempo. Pochissime le emozioni con un paio di occasioni, una a testa, per Kean e Destro. Nella ripresa il ritmo si è alzato, con i rossoblu che hanno provato a giocarsi il tutto per tutto, senza troppa convinzione. Dopo soli 3′ è arrivato il vantaggio della formazione di Allegri con Paulo Dybala: il numero 10 ha trovato la via della rete con un perfetto tiro a giro all'angolino con il suo piede "debole" il destro.

Molto più vicina la Juventus al raddoppio che il Genoa al pareggio. Ispiratissimo l'argentino che a fine stagione lascerà Torino: clamoroso il palo colpito con un gran tiro di sinistro e ottimo assist poi per Kean che non è riuscito a trovare la porta. Serata senza squilli invece per Vlahovic, molto deluso e quasi sconsolato in panchina nell'ultimo quarto d'ora dopo il cambio con Morata. Tra le note lieti per Allegri oltre alla prova di sostanza di Miretti, anche l'ottimo ingresso di Aké nel finale che ha provato a conquistare un calcio di rigore, poi cancellato dal Var.

Nel finale ecco che tutto è cambiato: quando la partita sembrava scivolare verso la fine, ci ha pensato Gudmundsson ad approfittare di un buco di De Sciglio per firmare l'1-1. A proposito di errori, clamoroso quello successivo di Rabiot che ha permesso ad Amiri di prendersi un rigore in movimento. Ancor più sorprendenti all'ultimo assalto poi gli errori di Kean e Bani, entrambi con la porta praticamente spalancata. Ma il vero colpo di scena è arrivato poco dopo, quando l'arbitro ha fischiato un calcio di rigore per i padroni di casa e sul dischetto si è presentato quel Mimmo Criscito ancora scottato dal penalty fallito nel derby.

2-1 per il Genoa e Cagliari agganciato in classifica a quota 28, con le speranze salvezza che si riaccendono. La Juventus fallisce invece l'aggancio o il momentaneo sorpasso al Napoli al terzo posto. Non il modo migliore per avvicinarsi alla finale di Coppa Italia.

3.733 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views