27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Serie B: Cittadella-Pordenone e Venezia-Crotone a porte chiuse

Cittadella-Pordenone e Venezia-Crotone a porte chiuse: la decisione è stata presa dal presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, rispettando il Decreto del presidente del Consiglio dei ministri per l’emergenza Coronavirus.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due gare di Serie B si giocheranno a porte chiuse nel prossimo weekend. Le sfide tra Cittadella-Pordenone e Venezia-Crotone saranno giocate senza il pubblico a causa delle misure di contenimento prese dal Consiglio dei ministri in merito all'emergenza Coronavirus. Dopo le gare dello scorso fine settimana senza la presenza dei tifosi, ecco che arrivano le prime decisioni sul 28° turno del campionato cadetto.  Il provvedimento è stato preso dal presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, dopo che ieri era stato stabilito lo spostamento a sabato della partita del Tombolato, che era in calendario come anticipo del venerdì sera.

Il comunicato della Lega di Serie B

Questa la nota ufficiale apparsa sul sito della Lega di Serie B in merito alle decisioni prese su Cittadella-Pordenone e Venezia-Crotone:

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”, con particolare riguardo all’art. 2 co. 1, lett. a) del predetto provvedimento, in base al quale “nelle regioni e nelle province di cui all’allegato 2 [ovvero le Regioni: Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto] sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina fino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse. Si dispone lo svolgimento “a porte chiuse” delle seguenti gare, valide per la 9ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2019/2020, in programma sabato 7 marzo p.v: CITTADELLA – PORDENONE e VENEZIA – CROTONE di doversi intendere lo svolgimento “a porte chiuse” secondo il rispetto delle indicazioni emanate dalla Circolare LNPB n. 18 del 2 marzo 2020, salvo eventuali modifiche che potranno essere comunicate successivamente.

27 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views