473 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus in Lombardia, la Figc: Inter-Sampdoria non è a rischio rinvio

Niente allarmismi è la linea dettata dalla Federazione dopo il caso di Coronavirus scoppiato nel Lodigiano. Per adesso sono state rinviate le gare dei campionati dilettanti, come comunicato dal Comitato Regionale della Lombardia, ma non si ravvisano motivi validi per impedire la disputa di altri eventi sportivi. Fanno eccezione i Comuni di Codogno, Casalpusterlengo e Castiglione d’Adda, i centri dove è stato localizzato il primo focolaio in Italia.
A cura di Maurizio De Santis
473 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La partita di Serie A tra Inter e Sampdoria è a rischio rinvio a causa del focolaio di Coronavirus in Lombardia, nel Lodigiano? Dopo la decisione del Comitato Regionale, che ha deciso di non far giocare le partite dei dilettanti (42 su 504) fino al 24 febbraio, ci saranno ulteriori ripercussioni anche su altri campionati? La Figc, dopo un confronto con le autorità competenti, ha fatto sapere – come riportato dall'Ansa – che non vi sono motivi validi per non far giocare la gara in programma a San Siro domenica sera (ore 20.45). "La Federazione – si legge ancora – è pronta ad intervenire qualora le condizioni di sicurezza dovessero cambiare nelle prossime ore".

Niente allarmismi, è la linea dettata da parte della Federazione che – come si apprende dalle agenzie – è in contatto continuo con il Ministero della Salute: al momento non si ravvisano né elementi né gli estremi per impedire la disputa dei match professionistici in programma nel prossimo week-end.

  • Fanno eccezione i Comuni di Codogno, Casalpusterlengo e Castiglione d'Adda, i centri dove è stato localizzato il primo caso di contagio in Italia: si tratta di un 38enne che gioca al calcio in una squadra amatoriale ed è attualmente ricoverato in ospedale in gravi condizioni nel reparto di Terapia Intensiva. A scopo precauzionale, tutte le persone che nel corso degli eventi sportivi sono entrate in contatto con lui verranno adesso contattate dalle autorità sanitarie mentre ai compagni di squadra è stato chiesto di non muoversi di casa fino al 29 febbraio.
  • Detto del rinvio delle gare dilettantistiche, un provvedimento analogo è stato adottato anche dalla Federazione Italiana Pallavolo e dal Centro Sportivo Italiano che ha sospeso tutte le attività in programma nel Lodigiano. Il Piacenza Calcio ha comunicato nella giornata odierna di aver annullamento le sedute di allenamento del settore giovanile, considerato che la maggioranza dei ragazzi arriva proprio dal bacino territoriale dove è concentrata l'attenzione delle autorità nazionali.
473 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views