0 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Corea del Sud-Portogallo, formazioni ufficiali e dove vedere la partita dei Mondiali 2022

Corea del Sud-Portogallo è la partita in programma venerdì 2 dicembre per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar: le formazioni della partita e dove vederla sui canali Rai.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Corea del Sud-Portogallo è la partita dei Mondiali in programma venerdì 2 dicembre per l'ultima giornata del Girone H. Calcio d'inizio alle ore 16.00 all'Educational City Stadium, diretta TV e streaming su Rai1 e su RaiPlay.it.

Il Portogallo è già sicuro di un posto agli ottavi: la partita è fondamentale soprattutto per la Corea del Sud, costretta a vincere per mantenere le speranze di qualificazione e a sperare in una vittoria dell'Uruguay sul Ghana. La nazionale allenata da Paulo Bento in questi Mondiali ha pareggiato la prima partita proprio contro l'Uruguay prima di perdere 3-2 contro il Ghana nel secondo turno al termine di una gara assolutamente combattuta fino all'ultimo minuto.

Dall'altra parte però c'è un Cristiano Ronaldo che non vuole minimamente perdere l'occasione per incrementare i suoi gol e raccogliere quanti più record possibili in questo suo ultimo Mondiale in carriera.

Le formazioni ufficiali di Corea del Sud-Portogallo: Il fenomeno lusitano sarà regolarmente in campo nel 4-3-3 di Fernando Santos con Joao Felix e Leao a completare il reparto offensivo. Bento si affiderà invece al 4-2-3-1 in cui Cho Gue-sung, autore della doppietta contro il Ghana, sarà il terminale offensivo. Ha invece superato i suoi problemi fisici Kim Min-Jae che sarà regolarmente in campo al centro della difesa. Diretta tv e streaming sulle reti Rai e su RaiPlay.

Corea del Sud: Seunggyu, Jinsu, Wooyoung, Inbeom, Heugmin, Guesung, Jaesung, Moonhwan, Kangin, Younggwon, Kyungwon.

Portogallo: Diogo Costa, Diogo Dalot, Pepe, Antonio Silva, Cancelo, Neves, Nunes, Vitinha, Joao Mario, Ronaldo, Horta.

Le formazioni ufficiali di Corea del Sud-Portogallo

Corea del Sud: Seunggyu, Jinsu, Wooyoung, Inbeom, Heugmin, Guesung, Jaesung, Moonhwan, Kangin, Younggwon, Kyungwon.

Portogallo: Diogo Costa, Diogo Dalot, Pepe, Antonio Silva, Cancelo, Neves, Nunes, Vitinha, Joao Mario, Ronaldo, Horta.

Dove vedere Corea del Sud-Portogallo in diretta TV e streaming sulla Rai

Corea del Sud-Portogallo sarà trasmessa in diretta tv esclusiva in chiaro sulle reti Rai. La tv di Stato detiene infatti i diritti in esclusiva di tutti i Mondiali e metterà a disposizione di tutti gli abbonati la diretta della partita su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in qualità Ultra HD sul canale Rai 4K (canale 101 del digitale terrestre) per televisori abilitati. Inoltre è possibile vedere la partita anche in streaming attraverso l'app di Rai Play disponibile su dispositivi mobili come smartphone e tablet oppure attraverso collegamento al sito della Rai tramite la rete direttamente dal proprio pc. La telecronaca della partita sarà curata da Stefano Bizzotto con il commento tecnico di Lele Adani.

Mondiali 2022, la classifica di Corea del Sud e Portogallo nel girone H

Il Portogallo è in testa alla classifica del girone H con 6 punti, certo di un posto agli ottavi di finale. Secondo c'è il Ghana con 3 mentre Corea del Sud e Uruguay sono appaiate a un solo punto in classifica.

Immagine
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views