0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Corea del Sud-Ghana, formazioni ufficiali e dove vedere in TV la partita dei Mondiali 2022

Corea del Sud-Ghana apre le partite nel girone H dei Mondiali in Qatar 2022: le formazioni delle due squadre e dove vederla in diretta tv e streaming.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Corea del Sud-Ghana è la partita valida per il secondo turno del Girone H ai Mondiali in Qatar 2022, gruppo in cui ci ci sono anche il Portogallo e l'Uruguay. La partita inizia alle 14:00 e sarà trasmessa in diretta in esclusiva in TV e in streaming sulla Rai.

La Corea parte da una posizione di vantaggio grazie al pareggio iniziale con cui ha aperto il proprio Mondiale, impattando con l'Uruguay a reti inviolate. Peggio è andata al Ghana che si è confrontato con il Portogallo di Cr7 e ha perso 3-2. Ma sulla carta è proprio la nazionale africana a godere dei favori del pronostico e alla ricerca di un successo che potrebbe riaprire il discorso qualificazione agli ottavi di finale.

La partita inizia alle 14 ed è la seconda in programma oggi per i gironi G e H. Il primo match, nel girone G, ha visto pareggiare Camerun e Serbia, con il Brasile che potrebbe già strappare la qualificazione agli ottavi vincendo contro la Svizzera.

Nel girone G, invece, è il Portogallo a guidare la classifica con 3 punti, seguito da Corea del Sud e Uruguay. Fanalino di coda il Ghana, a zero punti dopo aver perso la prima partita contro Cristiano Ronaldo e compagni.

Le formazioni ufficiali di Corea del Sud-Ghana. Resta altissima la curiosità di rivedere in campo nuovamente due nazionali che non sono riuscite a esprimersi al meglio all'esordio, per capirne le reali potenzialità.

La Corea del Sud dovrebbe ripartire dallo stesso undici visto con l'Uruguay e che è riuscito ad imbrigliare Suarez e compagni. Ci potrebbe essere un cambio in attacco con Lee Kang-in che sta lottando per una maglia dal primo minuto. Otto Addo può insistere sulla linea difensiva a 5 vista con il Brasile che ha avuto delle difficoltà ma può essere il punto di ripartenza. André Ayew e Inaki Williams saranno i riferimenti offensivi mentre Kudus potrebbe unire i reparti.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seong-Gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Min-Jae, Kim Young-Gwon, Kim Jin-Su; Hwang In-Beon, Jung Woo-Young; Kwon Chang-Hoon, Jeong Woo-Jeong, Son Heung-Min; Cho Gue-Sung. Ct Paulo Bento.
GHANA (4-3-3): Ati-Zigi; Lamptey, Amartey, Salisu, Mensah; Partey, Abdul Samed, Kudus; André Ayew, Inaki Williams, Jordan Ayew. Ct Addo.

  • Partita: Corea del Sud-Ghana
  • Quando si gioca: lunedì 28 novembre
  • Dove si gioca:  Education City Stadium (Al Rayyan)
  • Orario: 14:00
  • Diretta TV: Rai 2
  • Diretta Streaming: RaiPlay
  • Competizione:  Mondiali, 2° turno fase a gironi (gruppo H)

Le formazioni ufficiali di Corea del Sud-Ghana

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seong-Gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Min-Jae, Kim Young-Gwon, Kim Jin-Su; Hwang In-Beon, Jung Woo-Young; Kwon Chang-Hoon, Jeong Woo-Jeong, Son Heung-Min; Cho Gue-Sung. Ct Paulo Bento.
GHANA (4-3-3): Ati-Zigi; Lamptey, Amartey, Salisu, Mensah; Partey, Abdul Samed, Kudus; André Ayew, Inaki Williams, Jordan Ayew. Ct Addo.

Dove vedere Corea del Sud-Ghana in diretta TV e streaming sulla Rai

La partita tra Corea del Sud e Ghana sarà trasmessa in esclusiva e in chiaro dalle reti Rai. In TV sul Digitale Terrestre basterà collegarsi a Rai 2 dove la cronaca sarà affidata a Luca De Capitani, insieme a Sebino Nela che farà da voce tecnica.

Ovviamente Corea del Sud-Ghana sarà visibile anche in diretta streaming collegandosi alla piattaforma di RaiPlay che la trasmetterà in esclusiva e in chiaro per tutti senza costi aggiuntivi. Possibile anche scaricare l'app dedicata all'evento per poter vedere la partita sui devices.

Mondiali 2022, la classifica di Corea del Sud e Ghana nel girone H

La Corea del Sud ha pareggiato 0-0 la partita contro l'Uruguay strappando un preziosissimo punto all'esordio mondiale. Il Ghana ha dovuto chinare il capo al Portogallo di Cristiano Ronaldo, perdendo di misura, 3-2. Adesso c'è il Portogallo in testa al girone con 3 punti, seguito dalla coppia Corea del sud-Uruguay mentre il Ghana è fermo a zero punti.

  • Portogallo 3
  • Uruguay 1
  • Corea del Sud 1
  • Ghana 0
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views