81 CONDIVISIONI

Coppa Italia, gli arbitri: Rocchi in Juventus-Milan, Doveri in Napoli-Inter

Rocchi per Juventus-Milan (Mariani al Var) e Doveri per Napoli-Inter (Irrati al Var), sono gli arbitri designati per le semifinali di ritorno di Coppa Italia. Le due partite si giocano il 4 e 5 marzo a porte aperte ma con le limitazioni imposte dal decreto governativo a causa dell’emergenza Coronavirus.
A cura di Maurizio De Santis
81 CONDIVISIONI
Immagine

Una certezza c'è: le semifinali di ritorno di Coppa Italia si giocano mercoledì 4 (Juventus-Milan) e giovedì 5 marzo (Napoli-Inter) sia pure con le limitazioni previste nel decreto del governo a causa dell'emergenza Coronavirus (qui tutte le ultime notizie in tempo reale). Porte aperte all'Allianz Stadium di Torino e al San Paolo ma con il divieto di andare in trasferta imposto ai tifosi residenti in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna. Il primo passo d'avvicinamento alla disputa dei match è la designazione degli arbitri e delle rispettive "squadre" di collaboratori tra campo e cabina di regia del Var.

  • Sarà Gianluca Rocchi di Firenze a fischiare mercoledì sera (ore 20.45) in Juventus-Milan (1-1 il risultato dell'andata a San Siro che favorisce i bianconeri). Gli assistenti di linea saranno Luca Mondin di Treviso e Mauro Galetto di Rovigo. Il quarto uomo sarà Davide Massa di Imperia. Gianluca Aureliano di Bologna è l'arbitro incaricato al Var e sarà assistito da Stefano Alassio di Imperia.
  • A Daniele Doveri è toccata Napoli-Inter, in programma giovedì 5 marzo (ore 20.45) al San Paolo (0-1 al "Meazza" il risultato dell'andata che vede i partenopei con i favori del pronostico per la qualificazione alla finale). A coadiuvare il direttore di gara ci saranno Del Giovane e Cecconi quali assistenti di linea. Il quarto uomo dell’incontro sarà Mariani. A Irrati la responsabilità del Var in collaborazione con Giallatini.

Si gioca ed è già tanto rispetto alle voci che avrebbero voluto addirittura lo slittamento delle due gare a metà maggio: era questa una delle ipotesi al vaglio dopo il caos delle partite rinviate in campionato. Finale in programma – almeno sulla carta – il 13 maggio ma è difficile che data e sede vengano rispettate alla luce di quanto sta accadendo. Possibile che la sfida venga differita di una settimana e che muti anche l'impianto (dal "Meazza" di Milano al "San Nicola" di Bari sono diverse le opzioni al vaglio).

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views