42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, convocati ufficiali di Juventus-Milan: fuori Higuain, Chiellini e Ramsey

La Juventus costretta a rinunciare ad alcune pedine importanti nell’immediata vigilia della sfida. Chiellini, Ramsey e Higuain sono i 3 calciatori esclusi dalla lista dei 24 convocati in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si gioca questa sera alle ore 21 contro il Milan. Assenze pesanti anche tra le fila dei rossoneri.
A cura di Maurizio De Santis
42 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini, Aaron Ramsey e Gonzalo Higuain. Sono le 3 assenze pesanti che la Juventus annovera in vista della gara di questa sera contro il Milan. Tre forfait forzati che si sommano ai 3 dei rossoneri (Theo Hernandez, Castillejo e Ibrahimovic) che mancano dalla lista ufficiale dei convocati per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, in programma all'Allianz Stadium alle ore 21. Sono 24 i calciatori inseriti da Maurizio Sarri tra cui anche i giovani Muratore, Olivieri, Vrioni e Zanimacchia.

  • Juventus, l'elenco completo dei 24 convocati  Portieri Szczesny, Buffon, Pinsoglio Difensori De Sciglio, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani Centrocampisti Pjanic, Khedira, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore Attaccanti Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia, ​Bernardeschi, ​Cuadrado.

L'emergenza squalifiche costringe il tecnico del Milan, Stefano Pioli, a rammendare la coperta alla buona soprattutto in attacco. Dalla metà campo in avanti quella che si presenterà a Torino sarà una formazione inedita. Rebic terminale offensivo, alle spalle agirà un quartetto composto da Paquetà e Bonaventura esterni, Kessié e Bennacer nel cuore della mediana accanto a Calhanoglu. Fra i convocati anche i giovani Colombo, Brescianini e Olzer.

  • Milan, l'elenco completo dei 23 convocatiPortieri Begović, A. Donnarumma, G. Donnarumma Difensori Calabria, Conti, Gabbia, Kjær, Laxalt, Romagnoli Centrocampisti Bennacer, Biglia, Bonaventura, Brescianini, Çalhanoğlu, Kessie, Krunić, Paquetá, Saelemaekers Attaccanti Colombo, Leão, Maldini, Olzer, Rebić.

Le probabili formazioni di Juventus-Milan

Nella Juventus l'unico dubbio era in mediana ma Sarri sembra aver fatto la scelta: Bentancur accanto a Matuidi per affiancare Pjanic nel tridente di centrocampo. Milan coi cerotti, va in campo con un modulo 4-4-1-1 che in fase d'impostazione può diventare 4-2-3-1.

  • Juventus (4-3-3) Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.
  • Milan (4-4-1-1) Donnarumma: Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Paquetà, Kessiè, Bennacer, Calhanoglu; Bonaventura; Rebic. All. Pioli.
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views