42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo grosso dello Spezia, Torino battuto 1-0: il gol di Sala regala 3 punti pesanti ai liguri

Lo Spezia fa il colpo grosso e batte il Torino 1-0. Al Picco basta un gol di Sala nel secondo tempo per mettere ko la squadra di Juric che nel primo tempo aveva colpito una traversa con una conclusione di Belotti. La squadra di Thiago Motta ha conquistato una vittoria fondamentale per la corsa salvezza.
A cura di Fabrizio Rinelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Spezia fa il colpo grosso e batte il Torino 1-0. Al Picco basta un gol di Sala nel secondo tempo per mettere ko la squadra di Juric che nel primo tempo aveva colpito una traversa con Belotti. La squadra di Thiago Motta guadagna 3 punti fondamentali per la classifica e per la lotta alla permanenza in Serie A.

La traversa dice no a Belotti nel primo tempo

Nel primo tempo il Torino ha provato più volte a cercare la via del gol anche se la prima occasione è dello Spezia con Verde che ha avuto un corridoio tra sé e la porta di Milinkovic-Savic ma il suo mancino sfila sul fondo alla destra del portiere granata. Ma l'occasione migliore capita sui piedi di Belotti. L'attaccante granata raccoglie palla sul secondo palo e a colpo sicuro scaglia un sinistro che finisce sulla traversa.

Prima di proseguire il gioco, Orsato ha esaminato all'on field review un potenziale tocco di mano di Bastoni prima del tiro di Belotti, ma ha poi confermato la sua decisione. Quasi al termine della prima frazione però, brivido al Picco per l'errore di Provedel che si lascia scappare un pallone in presa alta: Singo raccoglie e calcia col destro ma sbilanciato non inquadra la porta

Il gol di Sala nella ripresa regala la vittoria allo Spezia

Nella ripresa il Torino tenta di riprendere la strada dei primi 45 minuti ma è sempre dello Spezia la prima occasione. Verde libera Nzola che controlla e tira anticipando l'intervento di Bremer. Il suo sinistro sorvola la traversa. Juric allora corre ai ripari e sostituisce Belotti con Sanabria così come Baselli per Rincon e Pjaca per Linetty. E poco dopo arriva il vantaggio dello Spezia. Kovalenko da sinistra pesca Sala da fuori aria che sgancia un missile che si stampa alla destra di Milinkovic-Savic che non può nulla sulla conclusione del centrocampista dei liguri.

La reazione dei granata sta tutta nella girata di Sanabria che sfiora la porta difesa da Provedel. Il Torino continua a premere sull'acceleratore con Juric che manda in campo anche Juric. Sanabria e Pjaca mettono in difficoltà la difesa dello Spezia con continui fraseggi davanti all'area di rigore di Provedel, ma la retroguardia di casa regge l'urto dei due attaccanti. Al triplice fischio il Picco può esplodere la propria gioia per 3 punti a dir poco fondamentali.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views