62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colley regala la prima gioia alla Sampdoria di Stankovic: la Cremonese sbaglia un rigore e va ko

La Sampdoria batte 1-0 la Cremonese allo Zini e Stankovic regala la prima gioia al popolo blucerchiato. Di Colley il gol decisivo nel secondo tempo che condanna la squadra di Alvini all’ennesimo ko.
A cura di Fabrizio Rinelli
62 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria batte 1-0 la Cremonese allo Zini e Stankovic regala la prima gioia al popolo blucerchiato. Di Colley il gol decisivo nel secondo tempo che condanna la squadra di Alvini all'ennesimo ko. Finisce un incubo per la Samp che vince la prima partita stagionale. Nel primo tempo Dessers aveva anche sbagliato un rigore facendosi ipnotizzare il tiro da Audero che ha respinto la sua conclusione.

Il rigore calciato da Dessers e parato da Audero.
Il rigore calciato da Dessers e parato da Audero.

Dessers sbaglia un rigore nel primo tempo: Audero lo ipnotizza

Le emozioni allo stadio Zini si concentrano tutte nei primi minuti di gioco. La Cremonese parte subito forte e tenta di mettere in difficoltà la Sampdoria con la velocità di Okereke. L'ex Venezia si trova sui piedi una respinta arrivata da un tiro sporco, una sorta di assist per il nigeriano che controlla palla e tira in maniera debole verso la porta di Audero che para senza problemi. Sembrava tutto finito e invece l'arbitro Maresca va a rivedere l'azione e nota un pestone in ritardo di Amione sullo stesso Okereke. Dopo un consulto col VAR il direttore di gara decide così di assegnare calcio di rigore per la Cremonese.

Dal dischetto si presenta Dessers che però calcia centrale rendendo facile ad Audero il compito di respingere quella conclusione facendo restare il risultato fermo sullo 0-0. Subito dopo la Cremonese si rende ancora pericolosa con un cross dalla sinistra di Valeri per l'altro esterno, Sernicola, che si accentra e colpisce di testa: Audero si distende in tuffo e respinge anche questa ancora pericolosa. La Sampdoria si fa vedere solo con una grande conclusione di Sabiri che ci prova dal limite ma il tentativo è centrale e Carnesecchi blocca in due tempi. La prima frazione si conclude 0-0.

L'azione del gol di Colley su assist di Gabbiadini.
L'azione del gol di Colley su assist di Gabbiadini.

Colley segna il gol decisivo nel secondo tempo: è la fine di un incubo

Nella ripresa Stankovic decide di sostituire Verre e Murru con Villar Augello. Il risultato non cambia e l'atteggiamento della Cremonese resta sempre molto aggressivo. I blucerchiati fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo e così Dessers va ancora vicino al gol con un tiro su assist di Valeri da sinistra che finisce di pochissimo fuori. Poco dopo è ancora Valeri a provarci da fuori con un tiro che fa la barba al palo. La Samp reagisce con una punizione di Sabiri che però finisce in curva.

Ma la squadra di Stankovic è viva e infatti sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene respinta fuori dalla difesa della Cremonese finendo sui piedi di Augello: cross per Gabbiadini che fa la sponda di testa per Colley in area bravo a mettere dentro la palla dell'1-0 a poco più di dieci minuti dalla fine. Nel finale succede poco e la squadra di Alvini non riesce a riprendere la partita subendo l'ennesima sconfitta stagionale. Allo Zini finisce 0-1 per i blucerchiati. Per la Samp è la prima vittoria stagionale.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views