364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciro Immobile e Francesco Acerbi a vita alla Lazio: rinnovi fino al 2026 e al 2025

I due prolungamenti, ufficializzati attraverso la relazione finanziaria al 30 giugno 2021, sono praticamente un accordo a vita: Francesco Acerbi ha firmato fino al 2025 quando avrà 37 anni, Ciro Immobile fino al 2026, quando ne avrà 36. Un fondamentale segno di fiducia e continuità all’attuale progetto sportivo in mano a Maurizio Sarri.
A cura di Alessio Pediglieri
364 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia è ufficiale leggendo attentamente la relazione finanziaria della società laziale al 30 giugno 2021, pubblicata sul sito ufficiale. In una sezione in particolare intitolata "Prospetto delle movimentazioni dei diritti alle prestazioni pluriennali dei tesserati" è presente un elenco che riporta i costi che la Lazio dovrà sostenere, giocatore per giocatore. Nella colonna relativa alle scadenze dei contratti si scoprono le novità sull'attaccante e sul centrale difensivo.

Per Francesco Acerbi si tratta di un rinnovo ufficiale fino al 2025. L'attuale contratto che lo legava alla Lazio aveva scadenza giugno 2023 ma il rapporto continuerà. Il difensore, attualmente squalificato per due giornate dopo l'espulsione rimediata nella partita di campionato contro il Bologna, ha risolto le frizioni che lo avevano visto protagonista con il club durante la scorsa stagione. Acerbi continuerà a difendere la porta della Lazio con uno stipendio di 2.5 milioni di euro a stagione.

Accordo trovato anche con il bomber Ciro Immobile che si lega praticamente a vita alla Lazio. L'attaccante, infortunatosi e assente nella doppia sfida di Nations League dell'Italia contro la Spagna in semifinale e il Belgio nella finale per il 3° posto, ha allungato di un altro anno il proprio accordo con la società capitolina. Il contratto in essere aveva scadenza estate 2025 ed è stato prolungato fino a tutto il 2026, quando Immobile avrà 36 anni.

Una notizia importante per dare continuità al progetto in corso, in mano a Maurizio Sarri, con due ‘senatori' che si tolgono dal mercato pensando solamente al campo, ridando fiducia ad una Lazio in cui sia Acerbi, dal 2018 in Capitale con 146 presenze (6 reti e 7 assist)  sia Immobile dal 2016 (227 gettoni con 156 gol e 44 assist) rappresentano una importante leadership nello spogliatoio.

364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views