25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ci avete accolti come figli, ora tocca a noi”: 25 ex Palermo organizzano raccolta fondi per la città

Venticinque ex calciatori del Palermo hanno lanciato una splendida iniziativa di solidarietà e vogliono aiutare concretamente la città siciliana. L’idea l’ha avuta Javier Pastore, in forza alla Roma. Hanno detto di sì tanti big del calcio italiano, legati a Palermo, come Guidolin, Sirigu e Ilicic.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Venticinque ex calciatore del Palermo hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare la città siciliana. Una splendida iniziativa lanciata dal ‘Flaco' Pastore che ha chiamato a raccolta tanti ex compagni di squadra, che formano una rosa di tutto rispetto: "Palermo ci ha dato tanto, ora è il momento di restituire tutto l'affetto ricevuto. Covid-19 è anche un'emergenza sociale: abbiamo deciso di creare una raccolta fondi per supportare le fasce più deboli della nostra amata città".

Insieme per Palermo, l'iniziativa lanciata da Javier Pastore

Il centrocampista della Roma ha messo su un'iniziativa di beneficienza con molti vecchi compagni con l'obiettivo di aiutare tante famiglie di Palermo che a causa del Coronavirus vivono grandi difficoltà economiche. Su Instagram il ‘Flaco' Pastore è stato molto chiaro:

Ci avete accolto e trattati come figli,⁣ è il momento di restituirvi tutto l’affetto ricevuto.⁣ In pochi giorni il numero di famiglie che ha chiesto aiuto alimentare al Comune di Palermo è passato da 600 a 11mila ed è in continua crescita.⁣ Perché il Covid-19 non è solo un'emergenza sanitaria, è anche un'emergenza sociale.⁣ Non possiamo tollerare che sia negato a famiglie e a bambini il diritto fondamentale alla vita, l'accessibilità al cibo per tutti!⁣ È in ascolto di questo grido di dolore che gli ex giocatori del Palermo hanno deciso di scendere in campo di nuovo tutti insieme per aiutare i più deboli. Tutti noi abbiamo deciso di creare e partecipare a una raccolta fondi volta a supportare le fasce più deboli della nostra amata Palermo. 

Gli ex calciatori del Palermo che hanno organizzato la raccolta fondi

Hanno detto sì a Pastore l'ex difensore Balzaretti, la stella dell'Atalanta Ilicic, l'ex bandiera rosanero Miccoli, il portiere della nazionale Sirigu, ma anche Amaurì, Nocerino, Liverani e il tecnico Francesco Guidolin. Questo l'elenco completo:

Federico Balzaretti, Salvatore Sirigu, Fabrizio Miccoli, Francesco Benussi, Giacomo Brichetto, Moris Carrozzieri, Mattia Cassani, Cesare Bovo, Matteo Darmian, Simon Kjær, Cristian Zaccardo⁣, Afriyie Acquah, Manuel Blasi, Roberto Guana, Josip Ilicic, Fabio Liverani, Giulio Migliaccio, Antonio Nocerino, Javier Pastore Fábio Simplício, Amauri, Igor Budan, Fabrizio Miccoli, Mauricio Pinilla, Davide Succi, più l'allenatore Francesco Guidolin:

INSIEME PER PALERMO Ci avete accolto e trattati come figli, è il momento di restituirvi tutto l’affetto ricevuto. In pochi giorni il numero di famiglie che ha chiesto aiuto alimentare al Comune di Palermo è passato da 600 a 11.000 ed è in continua crescita. Perché il COVID 19 non è solo un'emergenza sanitaria, è anche, e lo sarà sempre di più, un'emergenza sociale. Non possiamo tollerare che sia negato a famiglie e a bambini il diritto fondamentale alla vita, l'accessibilità al cibo per tutti! È in ascolto di questo grido di dolore che gli ex giocatori del Palermo: Federico Balzaretti, Salvatore Sirigu, Josip Ilicic, Fabrizio Miccoli, Francesco Benussi, Giacomo Brichetto, Moris Carrozzieri, Mattia Cassani, Cesare Bovo, Matteo Darmian, Simon Kjær, Cristian Zaccardo Afriyie Acquah, Manuel Blasi, Roberto Guana, Josip Ilicic, Fabio Liveran, Giulio Migliaccio, Antonio Nocerino, Javier Pastore, Fábio Henrique Simplício, Amauri Carvalho de Oliveira, Igor Budan, Fabrizio Miccoli, Mauricio Pinilla, Davide Succi, Francesco Guidolin hanno deciso di scendere di nuovo in campo tutti insieme per aiutare i più deboli. “Tutti quanti noi – con il supporto di Fondazione Sicilia, che ha già stanziato 50.000 euro a sostegno dell’iniziativa, e Coop Alleanza 3.0 – abbiamo deciso di creare e partecipare ad una raccolta fondi volta a supportare le fasce più deboli della nostra amata Palermo”, Tutti i proventi raccolti saranno devoluti per acquistare buoni spesa da donare alle famiglie in difficoltà economica in questo momento storico. Dona subito su gofundme: https://www.gofundme.com/f/insiemeperpalermo o Tramite Bonifico Bancario: IBAN: IT70O0502904600CC0040006914 – BIC: PDSCIT31XXX (per i bonifici esteri)

A post shared by Javier Pastore ( Oficial ) (@flacojp27) on

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views