Christian Vieri contro il VAR: “Va buttato nel c…, fa schifo”

Il mondo del calcio si divide in due, si spacca su tanti argomenti, spesso si vedono discussioni feroci su stili di gioco, sugli allenatori, sui calciatori e da qualche anno a questa parte anche sul VAR. Da un lato ci sono i fautori della tecnologia, quelli che lo difendono a tutti i costi, dall’altro invece c’è chi invece vorrebbe tornare indietro e vorrebbe cancellarlo, tra questi anche Christian Vieri che nel corso di ‘Tiki Taka’ ha dato un giudizio tranchant: “Il VAR è da buttare nel ce…”.
Cosa ha detto Christian Vieri sul VAR
L’ex attaccante, tra le tante, di Juventus, Inter e Lazio nel corso della trasmissione di Canale 5 ‘Tiki Taka’ commentando la dura entrata di Matuidi ai danni di Luis Alberto si è scagliato contro il VAR, che giudica in parole povere inutile. Secondo Vieri lo juventino andava espulso, ma è stato solamente ammonito:
Il Var è da buttare nel cesso, fa schifo. questo è rosso subito. Gli spacca la gamba. Quelli sopra, che non fanno niente, devono aiutare l'arbitro. Quelli al Var stanno sopra a chiacchierare.
Gli episodi contestati di Juventus-Lazio, Supercoppa italiana
La finale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio non ha riservato molti casi spinosi, ma un paio di episodi da moviola comunque ci sono stati. Quello che ha generato più polemiche è stato quello che ha riguardato Luis Alberto e Matuidi. Dopo una decina di minuti lo spagnolo cerca di calciare in porta, Matuidi interviene con il piede a martello, il fallo c’è, l’arbitro Calvarese decide solo di ammonirlo. Il rosso ci poteva stare. Inzaghi chiede di rivedere tutto al VAR, che però non viene utilizzato. Questo episodio alla fine non influisce sull’esito della finale, vinta per 3-1 dalla Lazio, che ha conquistato per la quinta volta il trofeo. Nessun dubbio nemmeno sul gol del pareggio, realizzato da Dybala che è in posizione regolarissima al momento del tiro di Cristiano Ronaldo.
