1.772 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini e la finale di Champions a Cardiff: “Nessuna lite nello spogliatoio, eravamo stanchi”

Giorgio Chiellini nella sua atuobiografia è tornato a parlare della maledette finale della Champions League 2016/2017, quando la Juventus venne travolta dal Real Madrid a Cardiff. Il capitano bianconero ha smentito le voci relative alle liti nello spogliatoio all’intervallo: “Eravamo solo stanchi, Pjanic e Mandzukic non riuscivano a camminare”
A cura di Marco Beltrami
1.772 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'autobiografia di Giorgio Chiellini non poteva mancare un passaggio sulla maledetta finale della Champions League 2016/2017. La sua Juventus si arrese al Real Madrid, crollando nella ripresa dopo l'1-1 al termine del primo tempo. Si è parlato a lungo dell'intervallo di Cardiff, e di possibili contrasti nello spogliatoio bianconero che contribuirono a minare la serenità della squadra di Allegri nei secondi 45 minuti del match. Il capitano della Juventus ha spiegato nel suo libro "Io, Giorgio".

Giorgio Chiellini e la verità su quanto accaduto all'intervallo di Juventus-Real, finale di Champions 2017

Il 3 giugno 2017 nella cornice del Millennium Stadium di Cardiff la Juventus disputava la sua ultima finale di Champions, incassando ancora una volta una sconfitta. 4-1 in favore del Real Madrid, dopo che il primo tempo si era chiuso sull'1-1. La squadra di Allegri venne travolta dalle merengues nella ripresa e non sono mancate in questi anni, le chiacchiere su quanto accaduto negli spogliatoi. Si è parlato di liti, e addirittura di risse sfiorate che avrebbero dunque destabilizzato la Juventus, tornata in campo scarica e battuta dalla compagine di Cristiano Ronaldo e Zidane.

Chiellini: "A Cardiff eravamo solo stanchi, Mandzukic e Pjanic non riuscivano a camminare"

Giorgio Chiellini nella sua autobiografia, ha raccontato la sua verità su quanto accaduto: "Si è parlato molto di Cardiff nella famosa finale persa di Champions League contro il Real Madrid. Beh, non è successo niente di strano. Eravamo solo stanchi". L'attuale capitano della Juventus, ha smentito le voci relative alle liti nello spogliatoio: "Durante la pausa non è successo nulla di sensazionale. Nessuno ha litigato. Abbiamo perso perché eravamo esausti. Le finali sono sempre troppo tardi per noi. Eravamo estremamente esausti dopo la prima metà, Mandzukic non riusciva a camminare e Pjanic, lo stesso. Tutti e due si facevano curare il ginocchio mentre l'allenatore parlava. Avevamo il fiato corto. Ci siamo incoraggiati. Era 1-1, ma poi è finito drammaticamente"

1.772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views