video suggerito
video suggerito

Chi è Othmane Maamma, MVP dei Mondiali U20 che sembra una copia impressionante di Cristiano Ronaldo

Il Marocco ha fatto l’impresa ai Mondiali Under 20 trascinato dal talento di Maamma, premiato come miglior giocatore del torneo: chi è il talento emergente del Watford che a molti in campo ricorda Cristiano Ronaldo.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'impresa incredibile del Marocco ha rivelato al mondo intero il talento di Othmane Maamma, il miglior giocatore dei Mondiali Under 20: è stato premiato come MVP del torneo, unendosi a una lunga lista di nomi illustri come Maradona, Messi, Augero e Pogba che hanno messo le mani su quel trofeo prima di lui. Il giovane marocchino ha i piedi e il cervello da fuoriclasse e il suo modo di giocare ha fulminato i tifosi che hanno rivisto in lui un altro protagonista illustre del calcio moderno.

Quando si invola verso la porta Maamma è uguale in tutto e per tutto a Cristiano Ronaldo, un paragone pesantissimo ma che nasce spontaneo per la somiglianza impressionante che c'è tra i due. Maglia rossa, pantaloncini verdi, il 7 sulla schiena e lo stesso carisma: sembra di essere ritornati indietro di almeno vent'anni con il talento marocchino che per stile e fisicità ricorda molto CR7 quando aveva la sua età, con le stesse prospettive di successo e un futuro che potrebbe portarlo subito tra i grandi.

Othmane Maamma, il paragone pesante con Cristiano Ronaldo

Ha appena 20 anni ma l'ala destra deve già fare i conti con un paragone che schiaccia e che lo carica di pressione. Questa vola però l'accostamento a Cristiano Ronaldo non nasce per pura esaltazione del momento, ma per una somiglianza che spiazza che i più esperti: Maamma corre sulla destra con una velocità assurda, si accentra e scarta gli avversari come se fosse il gesto più facile di tutti, mostrando in campo lo stesso stile che ha reso celebre il portoghese.

Per tutti è il Cristiano Ronaldo del Marocco, ma ridurre tutto a questo soprannome non gli rende giustizia. Dietro all'impresa del Marocco c'è tanto del suo talento, condensato in un gol e quattro assist in sette partite oltre a giocate di altissimo livello: impossibile non consegnare a lui il premio come miglior giocatore dei Mondiali Under 20, un riconoscimento prezioso che arriva in un'edizione dal risultato davvero difficile da pronosticare, appena la seconda vinta da una squadra africana.

Lo scorso luglio Maamma è approdato in Championship per vestire la maglia del Watford, ma non ha mai giocato nelle prime 10 partite della stagione. La tendenza potrebbe invertirsi immediatamente, anche perché gli inglesi hanno puntato su di lui dopo aver visto l'impressionante scalata vissuta al Montpellier. Il marocchino è un'ala destra velocissima, fisico ma anche molto tecnico: basta vederlo nell'uno contro uno per cogliere tutto il suo talento e capire pienamente anche il paragone con Cristiano Ronaldo che ricorda per potenza, classe e giocate. In campo non si nasconde mai, ma raccoglie sulle spalle il peso di essere il trascinatore di una nazionale che può avere un futuro davvero molto interessante e che segue l'esempio dei grandi che ai Mondiali 2022 avevano raggiunto incredibilmente le semifinali-

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views