144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Matteo Lovato, il gioiello del Verona migliore in campo contro la Juventus

Chi è Matteo Lovato, il difensore centrale del Verona, classe 2000, che ha battagliato con Dybala e Morata. La sua è stata una prestazione importante che conferma come Juric e la società scaligera c’abbiano visto lungo circa le qualità di questo ragazzo. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, passato al Padova in C, oggi è titolare in A dove nella rosa del Verona percepisce lo stipendio più basso.
A cura di Fabrizio Rinelli
144 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima immagine che abbiamo di Matteo Lovato questa sera, è quella relativa al giocatore sdraiato sul terreno di gioco dell'Allianz Stadium in preda ai crampi. Già, perché la sua è stata una partita da vero eroe. Un guerriero che non si è mai arreso, nemmeno di fronte alla mezz'ora di fuoco giocata dai bianconeri che nel finale con Cuadrado, Dybala, Kulusevksi e Morata hanno fatto davvero impazzire la difesa del Verona. Ma il baluardo giovane centrale dell'Hellas non si è mai scomposto, lottando su ogni pallone fino all'esultanza al fischio finale per il pareggio strappato sul campo dei campioni d'Italia in carica.

Nessuno vuole affibbiargli l'eredità di Marash Kumbulla, ma è ovvio come il Verona con lui, a soli 20 anni, ha trovato davvero il sostituto naturale del difensore albanese passato alla Roma. Classe 2000, Lovato è stato acquistato dal Verona nel gennaio 2020 per soli 500mila euro quando il suo cartellino era di proprietà del Padova. Ora, dopo 6 mesi tra Primavera e panchina, il difensore è diventato un titolare fisso nell'11 di Juric e si candida anche per un mercato, quello prossimo, in cui sarà sicuramente molto richiesto dalle big continuando in questo modo.

Chi è Matteo Lovato: il ‘nuovo Kumbulla' del Verona

Matteo Lovato è nato a Monselice il 14 febbraio del 2000. La sua è stata una carriera subito importante con il passaggio immediato nel settore giovanile del Genoa prima del trasferimento al Padova nel 2018. Proprio qui è riuscito ad esordire fra i professionisti nel match di Serie C vinto 3-1 contro la Virtus Verona. Insomma, il Verona era già nel suo destino. E infatti due anni più tardi ecco arrivare la proposta del club scaligero che con 500mila euro si porta a casa il talentoso difensore centrale.

Il suo debutto in prima squadra è arrivato alla ripresa del campionato scorso dopo il lockdown con l'ingresso in campo il 18 luglio nel match contro l'Atalanta terminato 1-1. Juric, stupito dalla sicurezza mostrata in campo dal giocatore, ha subito voluto puntare su di lui quest'anno e ha avuto una grande dimostrazione stasera con la prova da top player mostrata dal giocatore contro la Juventus di giocatori del calibro di Morata e Dybala. Nella rosa del Verona, Lovato è il giocatore che percepisce lo stipendio più basso: 80mila euro annui. Un adeguamento, tra qualche mese, Setti glielo dovrà per forza concedere..

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views