285 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Marco Da Graca, il 18enne della Juventus convocato a sorpresa da Pirlo

Cosimo Marco Da Graca, attaccante classe 2002 della Primavera della Juventus, è stato convocato da Pirlo per la sfida di questa sera in Champions League contro la Dinamo Kiev. Nato a Palermo e cresciuto nel settore giovanile dei bianconeri, Da Graca ha collezionato anche 3 presenze in Serie C con l’U23 di Zauli. Questa sera realizzerà il suo sogno di stare fianco a fianco con Cristiano Ronaldo, il suo idolo sin da bambino.
A cura di Fabrizio Rinelli
285 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus che scenderà in campo questa sera contro la Dinamo Kiev, sarà priva di Chiellini e Buffon ma recupera Demiral che è stato convocato da Pirlo. A sorpresa, l'allenatore bianconero, ha inserito in lista anche Cosimo Marco Da Graca, attaccante classe 2002 che a 18 anni potrà assaporare il fascino della Champions League e condividere lo spogliatoio con i grandi campioni della Juventus. Centravanti siciliano, nato a Palermo, Da Graca è uno dei punti fermi della Primavera bianconera e Pirlo l'ha voluto portare in panchina anche per capire se potrà affidarsi a lui nelle prossime due gare di campionato in cui sarà assente per squalifica Morata.

Con i soli Dybala e Cristiano Ronaldo, meglio iniziare a far sentire l'atmosfera della prima squadra ad un altro attaccante di ruolo nella rosa dei bianconeri che appunto può contare solo su tre giocatori che possono occupare quella posizione. Da Graca ha in Cristiano Ronaldo il suo idolo da sempre e potersi spogliare al suo fianco nello spogliatoio questa sera, varrà già come un gol in prima squadra. Dotato di un gran mancino, in questi giorni si era allenato con la prima squadra proprio perché Pirlo voleva vederlo più da vicino. E adesso il premio con questa convocazione in Champions League.

Chi è Marco Da Graca, l'attaccante 18enne convocato da Pirlo

La storia di Cosimo Marco Da Graca, è la storia di un ragazzo venuto dalla Sicilia, da quella Palermo che negli anni ha messo in mostra diversi giocatori che oggi giocano nel calcio professionistico italiano. L'ultimo è stato La Gumina, ma anche Saraniti che in questo momento sta cercando di far risalire la china ai rosanero con la speranza di portarli quanto prima in Serie B. Ma a Da Graca sta andando decisamente meglio in questo momento. La Juventus l'ha prima aggregato all'U17 nell'agosto del 2018 in prestito dal Palermo, per poi acquistarlo nell'estate 2019 per 600mila euro. Il ragazzo ha subito convinto in campo e lo scorso anno, in Primavera, ha segnato 5 gol e 4 assist in 22 presenze. Quest'anno il rendimento è di gran lunga migliorato con un bottino di 4 gol in 4 presenze in cui spicca la doppietta all'Empoli.

Lamberro Zauli, colpito dalle sue qualità, l'ha subito voluto portare in Serie C nella sua U23 premiandolo con 3 presenze contro Albinoleffe, Pro Vercelli e Como. Da Graca è un attaccante ben piazzato fisicamente che fa della tecnica e dalla qualità quando parte palla al piede, le sue doti migliori. Ben 185 centimetri e un fisico longilineo, gli consentono di poter giocare molto di fisico e di essere imponente in area di rigore con la sua presenza. Dopo Ricci, Dragusin e ben più noti Frabotta e Portanova, Pirlo dimostra di ‘aver studiato' prima del suo approdo alla Juventus, che inizialmente era incentrato all'utilizzo dell'ex stella bianconera come tecnico dell'U23. È il giusto premio a dei ragazzi che stanno dimostrando di poterci stare in questo gruppo e di potersi amalgamare al meglio alla rosa dei campioni bianconeri.

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views