video suggerito
video suggerito

Chi è l’uomo allontanato da Spalletti al triplice fischio di Juventus-Napoli: “Stai calmo!”

Luciano Spalletti appare nervoso al triplice fischio di Juventus-Napoli. Il tecnico bianconero allontana una persona che voleva complimentarsi con lui: “Stai calmo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
91 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha battuto il Napoli con un netto 3-0 facendo indirettamente anche un favore all'Inter che scappa a +9 sui campioni d'Italia in carica. Un successo che Luciano Spalletti ho ottenuto contro la sua ex squadra confermando la crescita dei bianconeri dopo essere passati sotto la sua gestione tecnica. Una Juventus rivitalizzata, concreta e capace di creare tante occasioni da gol. Questo sta generando oggi tanto entusiasmo tra i tifosi ed evidentemente anche dagli addetti ai lavori.

Matteo Fabris a sinistra nella panchina della Juventus.
Matteo Fabris a sinistra nella panchina della Juventus.

Nello specifico, non è sfuggito all'occhio attento delle tante telecamere in campo un momento in cui Spalletti viene avvicinato da qualcuno sul rettangolo verde intento a dargli la mano o a complimentarsi con lui subito dopo il triplice fischio di Napoli-Juve. Si tratta di Matteo Fabris, storico team manager della Juventus, il quale però ha ricevuto la reazione non proprio docile di Spalletti. Il tecnico bianconero è sembrato nervoso e dopo aver visto Fabris avvicinarsi gli dice per tre volte: "Stai calmo, stai calmo, stai calmo".

Non è chiaro se fosse un gesto realmente di nervosismo o una reazione istintiva dell'allenatore bianconero come a voler tenere a freno gli entusiasmi dopo questo successo. Mantenere i piedi per terra in questo momento è la prima cosa e Spalletti lo sa benissimo. Il campionato è lungo e soprattutto la classifica, dalla seconda posizione alla quarta – utile per un posto Champions – è davvero cortissima. Spalletti sa che la sua Juventus ha il potenziale giusto per poter puntare a obiettivi importanti ma evidentemente deve tenere a freno anche l'entusiasmo dell'ambiente.

Il momento in cui Spalletti rifiuta la stretta di mano di Fabris (immagini DAZN).
Il momento in cui Spalletti rifiuta la stretta di mano di Fabris (immagini DAZN).

La crescita della Juve e la continuità di risultati e prestazioni è sotto gli occhi di tutti e forse anche all'interno della Juventus si sta avendo dopo diversi anni la sensazione che con Spalletti si stia andando sulla strada giusta. Ma ecco, ora è il momento di non rilassarsi e restare attenti. Spalletti ha evidentemente voluto scaricare in questo modo la tensione di una partita che valeva tantissimo per il prosieguo del campionato di una Juventus vogliosa anche di voler riscattare quel ko inaspettato in casa del Cagliari che aveva un po' rallentato la corsa dei bianconeri.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views