355 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Evan N’Dicka, il nuovo colpo di mercato della Roma: che lo ha strappato al Milan

La Roma dopo aver acquistato il centrocampista algerino Aouar sta per ufficializzare anche l’acquisto del difensore francese Evan N’Dicka, che nelle ultime cinque stagioni ha giocato con l’Eintracht Francoforte e che era nel mirino del Milan.
A cura di Alessio Morra
355 CONDIVISIONI
Immagine

Roma scatenata sul mercato. A pochi giorni dal termine del campionato il club giallorosso ha piazzato già due colpi. Dopo la firma di Houssem Aouar, arrivato dal Lione, i dirigenti romanisti sono riusciti a convincere anche Evan N'Dicka, ex difensore dell'Eintracht Francoforte che era anche un obiettivo di mercato del Milan. Il francese è un giocatore di alto livello, è giovane e saprà farsi valere anche in Serie A.

Mourinho ha bisogno di rinforzi. Tiago Pinto è all'opera da tempo ed è riuscito a bruciare la concorrenza per Evan N'Dicka, difensore classe 1999. Il francese arriva a costo zero e firmerà un contrato di 5 anni, guadagnerà 3,5 milioni di euro netti a stagione. Il difensore era nel mirino del Milan, ma la Roma si è mossa in anticipo ed ha bruciato la concorrenza. N'Dicka potrebbe prendere nello scacchiere di Mourinho il posto di Roger Ibanez, che sembra vicino alla cessione, dovrebbe essere sacrificato anche per fare cassa.

Immagine

Ma chi è Evan N'Dicka? Nato il 20 agosto 1999 a Parigi, da papà camerunese e madre ivoriana, sin da piccolo inizia a giocare a calcio. Quando ha 7 anni inizia a giocare con alcuni club parigini e quando ha 13 anni inizia la sua carriera nelle giovanili dell'Auxerre, squadra che ha lanciato tanti calciatori – compreso un ex difensore francese giallorosso e cioè Philippe Mexes. Nel 2017-2018 vive la sua prima stagione da professionista con l'Auxerre, nella seconda divisione francese. La stagione seguente firma con l'Eintracht Francoforte, e del club tedesco diventa una colonna.

Immagine

Con l'Eintracht ha vissuto cinque stagioni da grande protagonista: 183 presenze e 12 gol, tanti per un difensore. Il francese cresce, lavora con diversi allenatori e vince soprattutto l'Europa League nel 2022. Di esperienza internazionale ne acquisisce tanta, perché gioca una semifinale di Europa League, la finale di Supercoppa Europea e gli ottavi di Champions. Combina velocità e potenza. Sembra perfetto per la Serie A.

355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views