Chi è Adam Qaroual, il nuovo Yamal del Barcellona da La Masia: a 12 anni è già pagato da Nike

Lamine Yamal è un fenomeno. Gli appassionati di calcio lo sanno già da tempo. Non ha nemmeno 18 anni, fa cose mostruose e può ancora migliorare, avendo un grande margine di crescita. I paragoni con i più grandi di sempre già si sprecano e se proseguirà così non saranno nemmeno tanto scorretti. Yamal è l'oggi e il domani del Barcellona, che a La Masia sta allevando un ragazzino fenomenale, che sta facendo vedere cose straordinarie. Il nome di questo baby prodigio è Adam Qaroual.
Qaroual è l'ultimo grande talento del Barcellona
Lo hanno paragonato già a Messi e Maradona, a Diego non solo per i folti capelli ricci. Adam Qaroual è nato in Germania, precisamente a Monchengladbach il 30 luglio 2012, ha iniziato a giocare da piccolo, in realtà è ancora un ragazzino. Ha giocato con l'SV Lurrip, poi è passato al Borussia Monchengladbach, due annate, prima di passare al PSV Eindhoven. Nel 2023 il Barcellona lo ingaggia. Insomma, non ha ancora tredici anni ed ha già vestito maglie di quattro squadre differenti, come fosse un professionista navigato. La sensazione, anzi la certezza è che il Barcellona questo ragazzino prodigio che gioca con la squadra degli Allievi B (Under 13 B) non se lo lascerà scappare.
Sponsor importante e procura di Jorge Mendes
Perché Adam Qaroual, che ha tre nazionalità (tedesca, marocchina, spagnola) e parla già cinque lingue, sta mostrando ogni giorno che passa le sue grandissime qualità. La Nike lo ha messo sotto contratto, il suo procuratore è Jorge Mendes. Basta questo per capire quanto il suo futuro è tracciato. Lui si distingue, svetta, ha mostrato un grande talento anche adattandosi al gioco del Barcellona, che a La Masia alleva a modo suo i talenti del futuro.
Tecnica sopraffina, una tendenza al dribbling, a volte pure troppi, una tendenza alle grandi giocate. Ma al Barcellona, si sa, è fondamentale il gioco di squadra. Il processo di adattamento è stato un po' lungo, a causa pure di uno stop per un infortunio che lo ha tenuto fuori per quattro mesi Ma quando è rientrato ha capito che doveva adattarsi lui al sistema dei blaugrana. E quando lo ha capito ha mostrato egualmente talento e creatività.
Al Barcellona Qaroual ha cambiato ruolo
Qaroual delizia con le sue giocate, pure i compagni di squadra, ma anche le decine di migliaia di follower che ha su Instagram, oltre cinquantamila follower. Per tutto il resto della stagione giocherà con la squadra Under 13 guidata da Jordi Poma, che gli ha cambiato ruolo mettendolo più avanti: era un centrocampista, ora fa l'ala. Una delle ultime partite disputate dall'Under 13 del Barcellona è stata trasmessa e le sue prodezze sono diventate virali sui social network. Il futuro sembra tutto suo tra tocchi magici e giocate funamboliche, che il Barcellona proverà a migliorare ulteriormente. Dopo Yamal, che diventerà maggiorenne la prossima estate, potrebbe velocemente arrivare nel grande calcio pure Adam Qaroual, il Barcellona si frega le mani.