5 Gennaio 2022
9:30

Chelsea-Tottenham dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni

Chelsea-Tottenham è una partita valida per le semifinali di Carabao Cup: la gara d’andata è in programma a Stamford Bridge mercoledì 5 gennaio 2022 alle ore 20:45. L’incontro sarà trasmesso in diretta TV e streaming da DAZN.
A cura di Vito Lamorte

Antonio Conte sfida il suo passato. Chelsea-Tottenham è la gara d'andata delle semifinali di Carabao Cup e vedrà il tecnico italiano sfidare un club dove ha lasciato il segno, un titolo in Premier e una FA Cup, e Romelu Lukaku, un calciatore a cui ha fatto fare il salto di qualità nella sua parentesi all'Inter. A Stamford Bridge sarà un match di grande importanza sia in vista del ritorno che i vari significati che potrà assumere per le due squadre: i Blues di Thomas Tuchel sono alle prese con il caso che riguarda l'attaccante belga, che ha rilasciato dichiarazioni molto forti in un'intervista a Sky Sport prima di chiedere scusa a tutti, e vengono dal pareggio contro il Liverpool mentre gli Spurs continuano la loro rimonta verso la zona Champions da quando è arrivato in panchina l'ex tecnico di Juventus e Inter. In campionato Kane & co dall'arrivo di Conte non hanno mai perso (otto risultati utili consecutivi). La gara si potrà vedere in diretta TV e streaming su DAZN.

Quella tra Chelsea e Tottenham Hotspur non è un vero e proprio derby ma tra le due tifoserie c'è un astio che risale alla finale di FA Cup del 1967 e, da qual momento, in occasione delle gare tra le due squadre si sono verificati episodi di violenza tra le due fazioni. In un sondaggio di qualche anno fa i supporter del Chelsea hanno eletto nel Tottenham come il principale rivale, più di Arsenal e Manchester United.

La gara di ritorno si giocherà mercoledì 12 gennaio 2022 al Tottenham Hotspur Stadium alle ore 20.45. L'altra semifinale vedrà di fronte Arsenal e Liverpool.

  • Partita: Chelsea-Tottenham
  • Quando si gioca: mercoledì 5 gennaio 2022
  • Dove si gioca: Stamford Bridge, Londra
  • Orario: 20:45
  • Canale TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Carabao Cup

Dove vedere Chelsea-Tottenham in diretta TV

La gara d'andata delle semifinali di League Cup sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN. La partita si potrà seguire in televisione tramite una Smart TV oppure con Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e PlayStation 4 o 5. Il match si può seguire anche con dispositivi come Google Chromecast o Fire TV Stick. Ma anche grazie a TIMVISION BOX. La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia.

Chelsea-Tottenham, dove vederla in streaming

Sarà un'esclusiva di DAZN anche lo streaming del match tra Chelsea e Tottenham. La super sfida di Londra si potrà vedere su dispositivi fissi e su mobile, come pc, smartphone, notebook o tablet.

A che ora si gioca

Chelsea-Tottenham è in programma mercoledì 9 gennaio 2022 allo Stamford Bridge di Londra e il calcio d'inizio è fissato per le ore 20:45.

Le probabili formazioni di Chelsea – Tottenham

Tuchel avrà nuovamente a disposizione Lukaku ma l'ex Inter non partirà dall'inizio: in avanti Mount e Pulisic a supporto di Kai Havertz. Kepa fa rifiatare Mendy e con Azpilicueta e Rudiger ci sarà Sarr in difesa. Hudson-Odoi e Alonso sulle fasce con Saul e Jorginho in cabina di regia.

Conte non dovrebbe cambiare molto rispetto alla vittoria in casa del Watford: Tanganga al posto di Dier in difesa, Winks per Skipp in mediana e Bryan Gil per Lucas Moura nel tridente.

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa, Azpilicueta, Sarr, Rudiger; Hudson-Odoi, Saul, Jorginho, Marcos Alonso; Mount, Pulisic, Havertz. Allenatore: Tuchel.

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris, Sanchez, Tanganga, Davies; Royal, Hojbjerg, Winks, Reguillon; Gil, Kane, Son. Allenatore: Conte.

Inter-Sampdoria dove vederla in diretta TV e streaming su Sky o Dazn: le formazioni ufficiali
Inter-Sampdoria dove vederla in diretta TV e streaming su Sky o Dazn: le formazioni ufficiali
Fiorentina-Juventus, dove vederla in diretta TV e streaming su Sky o DAZN: orario e formazioni
Fiorentina-Juventus, dove vederla in diretta TV e streaming su Sky o DAZN: orario e formazioni
Salernitana-Udinese, dove vederla in diretta TV e streaming su Sky o Dazn: orario e formazioni
Salernitana-Udinese, dove vederla in diretta TV e streaming su Sky o Dazn: orario e formazioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni