93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Che succede alla Juventus di Sarri: addio vetta dopo un anno e mezzo

Il pareggio con la Fiorentina e la successiva vittoria dell’Inter sull’Udinese hanno fatto scivolare al secondo posto la Juventus, che ha 7 punti ed è a due lunghezze dall’Inter, a punteggio pieno dopo tre giornate. I campioni d’Italia dopo 552 giorni hanno perso il primo posto, posizione che hanno occupato dall’11 marzo 2018 al 14 settembre 2019.
A cura di Alessio Morra
93 CONDIVISIONI

La Juventus ha vinto gli ultimi otto scudetti, ma non in tutti i campionati è stata al comando dalla prima all’ultima giornata. Nel primo titolo, con Conte in panchina, la rimonta sul Milan è stata eccezionale, e di rimonta ha vinto Allegri due volte recuperando sempre sul Napoli, che aveva Sarri in panchina. Lo scorso anno i bianconeri però sono stati al comando dalla prima all’ultima giornata. Un campionato vinto in carrozza. Il pari di Firenze e il conseguente successo dell’Inter sull’Udinese hanno prodotto lo spostamento dei campioni d’Italia che perdono la vetta dopo 552 giorni consecutivi.

La Juve perde il primato dopo un anno e mezzo

La Juventus nella stagione 2017-2018 ha inseguito il Napoli a lungo, dall’inizio di ottobre fino a quasi metà marzo. Il pareggio per 0-0 tra Inter e Napoli, in una gara disputata a San Siro, definì il sorpasso, che divenne definitivo, al netto di risultati sorprendenti nelle settimane seguenti e del colpaccio degli azzurri in casa della Juve. L’11 marzo del 2018 Allegri e i suoi presero il comando e da quel momento la Juventus fino alla serata di sabato 14 settembre sono sempre stati al comando. 552 giorni dopo i campioni d’Italia cedono il passo all’Inter, Sarri e i suoi sono stati agganciati dal Bologna, vittorioso con una rimonta fantastica in casa del Brescia (piegato 4-3).

Immagine

L’Inter è in testa alla Serie A dopo quasi due anni

Il pareggio per 0-0 tra Fiorentina e Juventus ha portato i bianconeri a quota 7 punti, l’Inter invece grazie al gol di Sensi ha battuto 1-0 l’Udinese. Conte è sempre a punteggio pieno. L’Inter è solitaria al comando dopo quasi due anni. L’ultima volta era capitato a dicembre 2017, poi i nerazzurri persero, curiosamente, proprio con l’Udinese e videro scappare prima il Napoli e poi la Juventus, che duellarono fino alla penultima giornata.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views