356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Napoli-Barcellona agli ottavi: il video che omaggia Messi e Maradona

I sorteggi per gli ottavi di finale della Champions League 2019/2020 hanno messo il Napoli di fronte ad un cliente molto difficile come il Barcellona. Lionel Messi giocherà per la prima volta in carriera al San Paolo, lo stadio che fu di Diego Armando Maradona. Il club blaugrana ha pubblicato una clip celebrativa con le migliori giocate dei due numeri: “Due argentini, due geni: il calcio da un’altra galassia”.
A cura di Vito Lamorte
356 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati effettuati stamane i sorteggi per gli ottavi di finale della Champions League 2019/2020 e il Napoli ha pescato un cliente molto difficile come il Barcellona. Tra tutte le squadre presenti nella prima urna il club blaugrana era una di quelle da evitare ma la fortuna in questo momento non è amica dei partenopei. La squadra catalana ha commentato il sorteggio contro gli azzurri insieme con una clip celebrativa che vede protagonisti Lionel Messi e Diego Armando Maradona in maglia catalana.

"Due argentini, due geni: il calcio da un’altra galassia".

Messi per la prima volta al San Paolo, lo stadio di Diego

Si tratta di un vero e proprio excursus storico, visto che nel filmato si vede il Pibe de Oro con la maglia del Barça ma allo steso tempo si guarda al futuro visto che la Pulce sarà protagonista allo stadio San Paolo per la prima volta in carriera. Il numero 10 di Rosario calcherà il prato verde che vide Diego, tra il 1984 e il 1991, affermarsi come il miglior calciatore del mondo e diventare trascinare di un popolo. L’erede del Diez per eccellenza della stori del calcio argentino e sarà per la prima volta di scena a Napoli, dopo essere stato a Roma, Milano e Torino. Già si parla di passaggi di consegne e altre improbabili situazioni mistiche ma, tralasciando tuto ciò, sarà davvero bello veder Messi a Napoli.

Purtroppo per i tifosi azzurri il numero 10 in campo sarà quello con la maglia blaugrana, che proverà a illuminare il San Paolo con la sua classe e sta cercando in tutti i modi di riportare la Champions al Nou Camp. La speranza per i supporter azzurri è che Messi non giochi al meglio nella doppia sfida, altrimenti non sarà semplice per la squadra di Rino Gattuso superare il turno.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views