72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, date e orari in calendario: quando giocano Juventus, Napoli e Atalanta

Sorteggiato il calendario della Final Eight e fissate anche le date e gli orari delle partite dagli ottavi alla finale in programma il 23 agosto. Juventus (7 agosto ore 21) e Napoli (8 agosto ore 21) in campo per la qualificazione contro il Lione e il Barcellona. Già definito anche il tabellone dei quarti con l’Atalanta e delle semifinali.
A cura di Maurizio De Santis
72 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus in campo venerdì 7 agosto alle ore 21, Napoli il giorno successivo (sabato 8 agosto) e allo stesso orario. Dopo il sorteggio della Final Eight di Champions League, a Nyon hanno fissato anche le date del calendario che ad agosto sarà interamente dedicato alle Coppe. Affinché sia completo il tabellone delle 8 formazioni che saranno protagoniste a Lisbona –  dal 12 al 23, giorno della finale -, sarà necessario attendere la disputa di quelle partite degli ottavi che ancora mancano all'appello. Match rinviati a causa dell'emergenza sanitaria per la diffusione dei contagi da coronavirus e che la Uefa ha deciso di procrastinare di un paio di mesi, apportando anche modifiche al format originario del Trofeo.

Ottavi di finale, date e orari delle partite

Tra le partite che verranno giocate nelle sedi originarie (Torino e Barcellona) spiccano quelle della Juventus, che ospita il Lione e parte dalla sconfitta per 1-0 dell'andata, e del Napoli, impegnato al Camp Nou dopo il pareggio (1-1) del San Paolo. A completare il tabellone sono le sfide dell'Etihad e dell'Allianz Arena.

Venerdì 7 agosto 2020, ore 21: Juventus-Lione (andata 0-1)
Venerdì 7 agosto 2020, ore 21: Manchester City-Real Madrid (andata 2-1)
Sabato 8 agosto 2020, ore 21: Bayern Monaco-Chelsea (andata 3-0)
Sabato 8 agosto 2020, ore 21: Barcellona-Napoli (andata 1-1)

Quarti di finale, date e orari delle partite

Perfezionato il quadro degli ottavi, in Portogallo si ritroveranno tutte le qualificate alla fase che determinerà la vincitrice della Coppa "dalle grandi orecchie". Nei quarti di finale ci sono già l'Atalanta, sorteggiata contro il Paris Sain-Germain, e il Lipsia che se la vedrà con l'Atletico Madrid.

1. Mercoledì 12 agosto, ore 21: Atalanta-Paris Saint-Germain
2. Giovedì 13 agosto, ore 21: Lipsia-Atletico Madrid
3. Venerdì 14 agosto, ore 21: Barcellona/Napoli vs Bayern/Chelsea
4. Sabato 15 agosto, ore 21: Manchester City/Real vs Juventus/Lione

Semifinali, le date e gli orari delle 2 partite

Il calendario serrato degli eventi non lascia respiro alle formazioni che avranno la forza e la bravura di spingersi oltre, puntando alla finalissima per il titolo. Decisi anche gli accoppiamenti, con tanto di date e orari, delle semifinali.

Martedì 18 agosto, ore 21: vincente semifinale 2 vs vincente semifinale 1
Mercoledì 19 agosto, ore 21 vincente semifinale 4 vs vincente semifinale 3

Quando si gioca la finale di Champions League

Quattro giorni dopo la seconda semifinale andrà in scena allo stadio "Da Luz" di Lisbona la finalissima per l'assegnazione della Champions. Non c'è variazione di orario (fischio d'inizio sempre alle ore 21) mentre il giorno da cerchiare in rosso in calendario è il 23 agosto.

Domenica 23 agosto ore 21: vincente semifinale 1 vs vincente semifinale 2

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views