33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2019-2020

Champions League 2019-20: CR7 insegue Messi per numero di gol nella fase a gironi

La Champions League 2019-20 vedrà ancora una volta protagonisti i due campioni attuali di questo sport: Messi e Cristiano Ronaldo. L’argentino dovrà fare di tutto pur di difendere il suo primato di calciatore con il maggior numero di gol realizzati nella fase a gironi di questa competizione. Dal canto suo, il portoghese, non vuole assolutamente mollare la presa nonostante l’attuale +5 dell’argentino.
A cura di Fabrizio Rinelli
33 CONDIVISIONI

La Champions League 2019/2020 è appena iniziata ed è già tempo di capire quali possano essere i record che i due campioni assoluti dell’era moderna, Messi e Cristiano Ronaldo, saranno in grado di eguagliare o superare. Ma c’è tempo, ora è il momento di capire se il numero #7 della Juventus sarà capace di riprendersi la testa della classifica come marcatore col maggior numero di gol realizzati nella fase a gironi. Già, perché la fiacca Champions giocata lo scorso anno dal portoghese, ha consentito alla ‘Pulce’ di superare l’ex Real e scavalcarlo in questa speciale classifica. Una top 5 in cui figurano grandi campioni del passato che hanno fatto la storia di questo torneo. Vediamo dunque com’è lo stato di questa classifica aggiornata in questo momento.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Messi a +5 su Cristiano Ronaldo

L’attuale classifica dei calciatori che hanno realizzato il maggior numero di gol nella fase a gironi della Champions League, vede Messi superare Cristiano Ronaldo di ben 5 gol. Sono 66 per la ‘Pulce’ e 61 per il portoghese che adesso vuole assolutamente prendersi il suo riscatto e ambire di nuovo al primato. Non sarà semplice dato che avrà davanti una squadra come l’Atletico Madrid, la Lokomotiv Mosca e il Bayer Leverkusen. Squadre insidiose ma che a uno come lui non dovrebbero far paura. Piuttosto Messi, dopo la gara di ieri contro il Borussia Dortmund, dovrà vedersela contro Inter e Slavia Praga, specie la squadra di Conte non sarà un avversario semplice.

La classifica aggiornata (Uefa.com)
La classifica aggiornata (Uefa.com)

Il rendimento della ‘Pulce’ lo scorso anno

Un risultato, quello di Messi, raggiunto dopo aver praticamente raddoppiato, lo scorso anno, il, numero di gol di Cristiano Ronaldo. Già, perché nell’ultima edizione della Champions vinta dal Liverpool, il Barcellona che ha perso in semifinale proprio contro coloro i quali sarebbero poi diventati campioni, ha avuto la fortuna di poter beneficiare di ben 12 gol del suo calciatore più rappresentativo. Messi in 10 partite, ha anche messo a segno 3 assist centrando anche una tripletta e una doppietta nella fase a gironi, rispettivamente contro Psv e Tottenham. Insomma, un percorso che si era messo subito in discesa per l’argentino dopo appena due gare del girone.

Annata non positiva (quella passata) per CR7 in Champions

E dunque non si può dire lo stesso di Cristiano Ronaldo che nonostante l’entusiasmo di intraprendere la Champions League con la nuova maglia della Juventus, si è reso protagonista solo lontano dalla fase a gironi. Già, perché dei 6 gol totali realizzati nell’ultima edizione della coppa dalle grandi orecchie, CR7 è riuscito a centrare il cartellino nel gruppo contro Young Boys, Valencia e Manchester United, soltanto una volta, contro i Red Devils a Torino, poi solo 2 assist contro gli spagnoli, sempre in casa e in Svizzera. Solo dagli ottavi in poi si è svegliato realizzando la storica tripletta nel ritorno contro l’Atletico Madrid e i gol ai quarti in Olanda sul campo dell’Ajax e al ritorno al Torino che comunque non bastarono per consentire alla Juve di passare alle semifinali.

Immagine

Ibra, Lewandowski e Benzema: gli altri in attività nella top 10

Messi e Cristiano Ronaldo e poi il vuoto dietro di loro. Già, perché con un giocatore che comanda a 66 e l’altro a 61, c’è un terzo che si tiene stretto il podio a 43 gol. Stiamo parlando di Karim Benzema che nell’ombra si tiene stretto questo primato. Come lui, come giocatori ancora in attività, c’è Ibrahimovic a 36 (che non giocherà la Champions giocando negli Stati Uniti), e Lewandowski a 34 reti e che affronterà questa sera la Stella Rossa con il suo Bayern Monaco per cercare, magari, di incrementare ulteriormente anche questo dato. Insomma, una schiera di fenomeni che però non possono nulla alle spalle di due fenomeni che anche quest’anno si daranno battaglia per più di un obiettivo e per più di un record, uno dei tanti, che ogni anno mettono nel mirino. Davvero impressionanti.

Immagine
33 CONDIVISIONI
153 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views