367 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid: ufficiale, contratto triennale

Carlo Ancelotti torna sulla panchina del Real Madrid: è arrivato l’annuncio ufficiale del club di Florentino Perez. Per il tecnico italiano un contratto triennale, dopo aver rescisso il vincolo che lo legava all’Everton. Assieme a lui tornerà al Real anche il preparatore Antonio Pintus, che ha appena vinto lo Scudetto all’Inter.
A cura di Paolo Fiorenza
367 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le anticipazioni cominciate a circolare in mattinata, è arrivato nel pomeriggio l'annuncio ufficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid. Un clamoroso ritorno per il tecnico di Reggiolo, che prima di firmare per le merengues, ha dovuto rescindere il ricco contratto che lo legava all'Everton per altri due anni. Florentino Perez ha messo sul tavolo la classica offerta irrinunciabile, un rientro in grande stile con un progetto non breve, visto che il vincolo è triennale.

Ecco la nota con cui il Real ha annunciato sul proprio sito la firma del successore di Zinedine Zidane: "Il Real Madrid CF annuncia che Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della prima squadra per le prossime tre stagioni. Domani la cerimonia della firma si svolgerà insieme al presidente Florentino Perez alla Ciudad del Real Madrid. Più tardi Carlo Ancelotti apparirà alle 18 davanti ai media in una conferenza stampa telematica".

Ancelotti dunque ha superato gli altri candidati alla panchina del Real, in primis il connazionale Conte – sul carattere del quale alla fine hanno prevalso le riserve di gran parte della dirigenza – ma anche i vari Pochettino e Raul. A suo favore ha giocato l'ottimo ricordo lasciato a Madrid, dove – tra il 2013 e il 2015 – pur non riuscendo a vincere la Liga regalò ai tifosi la storica Decima Champions League, che si faceva attendere da un bel po'. Inoltre mise in bacheca anche una Supercoppa Europea, un Mondiale per Club e una Copa del Rey.

A Madrid Ancelotti sarà seguito dal suo staff, a cominciare dal figlio Davide che lo ha accompagnato anche nell'ultima avventura in Premier così come nella precedente esperienza a Napoli. Il suo non sarà l'unico ritorno di un italiano già vincente in casa Real, visto che assieme a lui dall'Inter arriverà il preparatore Antonio Pintus, protagonista delle Champions vinte successivamente con Zidane.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views